La nuova serie Acrystone completa l'ampia gamma di acrilici firmati Verinlegno, con soluzioni che valorizzano al massimo grado l'essenza del legno, sia esso massello o impiallacciato, mettendone in evidenza natura, struttura, pori, in poche parole il fascino del legno: proteggendolo dalla naturale ossidazione e minimizzando le variazioni di tono determinate dall'esposizione ai raggi solari.
Acrystone è una serie di finiture bicomponenti opache utilizzabili come fondo-finitura e idonee per cicli di verniciatura a poro aperto; per legni naturali e di tono chiaro.
Le altissime performance rendono l'intera serie conforme alla UNI 11216 : sono cioè vernici efficaci sulle superfici di qualsivoglia ambiente domestico (camera, bagno, cucina), orizzontali o verticali che siano.
La loro peculiarità è la durezza superficiale dimostrata dal “taber test” , dove ottengono valori superiori ad 1 newton. Per fare un esempio tangibile sia sufficiente pensare che in uno dei possibili usi, quello per parquet la media riscontrata negli acrilici in commercio ha una resistenza al graffio di 0,8 Newton mentre Acrystone UV Plus M11, il top della nuova serie raggiunge gli 1,4 Newton, ottenendo così i tre piedini della UNI 11622 per i parquet ad alto traffico. E' quindi impiegabile con successo anche locali pubblici o addirittura aeroporti.
Tutta la serie è certificata per il contatto con i bambini, giocattoli compresi.
Nello specifico: Acrystone M09, la versione base della serie è una finitura acrilica bicomponente, trasparente, opaca. Acrystone plus M10 ha le stesse caratteristiche ma offre un residuo secco superiore (30%). Infine Acrystone UV Plus M11 è estremamente resistente all'irraggiamento solare grazie a particolari filtri dedicati ai raggi ultravioletti.
I risultati di un’indagine condotta lo scorso aprile da Gfk Eurisko per Mostra Convegno Expocomfort ed Expobagno
LEGGI L'ARTICOLOElettroutensili Professionali Robust, Light, Dynamic. L'azienda tedesca presenta l'elettroutensile giusto per la giusta applicazione
LEGGI L'ARTICOLOMaschere e “botti” di carnevale possono trasformarsi in pericoli, anche letali, non solo per i più piccoli. Per un carnevale più sicuro l’UNI ha codificato due norme, da ‘aggiungere’ al buon senso
LEGGI L'ARTICOLOPavanello Serramenti è la prima a lanciare la tracciabilità della filiera del serramento in legno
LEGGI L'ARTICOLO