EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/10/2013

BOSCH-DUCATI, BINOMIO DI SUCCESSO

Elettroutensili efficienti sono indispensabili nel box della MotoGP

Sono tanti anni che Bosch Professional e Ducati collaborano per competere ai massimi livelli in MotoGP. Gli elettroutensili sono infatti preziosi strumenti all'interno dei box motoristici perché devono garantire massima affidabilità, e anche elevato comfort d'uso, per far lavorare al meglio i meccanici.

Tra gli strumenti più utilizzati nel box Ducati ci sono l'avvitatore ad angolo a batteria GWI 10,8 V-LI Professional Bosch, il più piccolo avvitatore sul mercato, regolabile in ben 5 posizioni, e l'avvitatore a batteria GSR 10,8 V-EC HX Professional Bosch, perfetto per qualunque avvitamento e con una velocità massima di 1.300 giri al minuto. L'efficienza dei motori degli elettroutensili da 10,8 V è assicurata, oltre che dalla nuova batteria da 2 Ah, anche dalla tecnologia EC Bosch, che consente ai meccanici di eseguire il 30% di lavoro in più con una sola carica della batteria. Gli elettroutensili sono poi protetti dal sovraccarico grazie all'electronic motor protection (EMP), che arresta subito il motore.

Per i cambi gomme, i meccanici Ducati si affidano all'avvitatore a impulsi a batteria GDS 18 V-LI HT Professional Bosch che, grazie ai 650 Nm di coppia, permette di svitare in pochi secondi i dadi della ruota. Per la sua versatilità, è molto usato anche l'avvitatore a impulsi a batteria GDX 18 V-LI Professional Bosch, il cui attacco consente di applicare sia i bit di avvitamento sia le bussole. Tali elettroutensili sono alimentati da batterie da 4 Ah, che assicurano il 65% in più di autonomia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/12/2009

SIFUC SI SPOSA CON EDILMED E TORNA A MAGGIO...

Nuova edizione delle fiere Edilmed e Sifuc - 28/30 maggio 2010. Nuovo organizzatore, riformulazione ed aggregazione espositiva per le due manifestazioni internazionali di B2B dei settori dell'edilizia e della ferramenta.

LEGGI L'ARTICOLO

05/06/2020

Nuova finestra per tetti piatti FAKRO modello Z: design innovativo per la massima funzionalità.

Ultimo arrivato nella gamma di finestre per tetti piatti FAKRO, il modello Z si distingue per una progettazione funzionale, che consente il drenaggio dell’acqua piovana anche su coperture senza pendenza.

LEGGI L'ARTICOLO

01/01/2005

a

a ...

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2014

ANCHE BETAFENCE A FIERA SICUREZZA 2014

L'azienda presenterà molte novità

LEGGI L'ARTICOLO