Nel 2008 cade il 40° anniversario della fondazione di Mungo Befestigungstechnik AG, che verrà celebrato il 25 giugno con una grande festa nella sede storica di Olten, dove saranno presenti oltre 500 invitati provenienti da tutto il mondo.
“Qualità svizzera, competenza tecnica e sicurezza certifica” sono le peculiarità che contraddistinguono il marchio in tutto il mondo.
La mission di Mungo Italia la distingue nettamente dalla principale concorrenza, in quanto si propone come target esclusivamente il mercato professionale (principalmente imprese edili, serramentisti, carpentieri, idraulici ed elettricisti) attraverso una stretta “Partnership” con i migliori rivenditori specializzati attivi su tutto il territorio nazionale.
L’obiettivo è proprio di far crescere la cultura del fissaggio nel Rivenditore Professionale che crede in questo ambizioso Progetto, supportandolo tecnicamente e commercialmente, per poter cogliere insieme le opportunità che il suo mercato di riferimento può offrire.
“Grazie alla disponibilità di una gamma di prodotti completa e tecnologicamente evoluta, che soddisfa tutte le esigenze crescenti espresse dai settori di riferimento” spiega Mauro Leoni, Direttore Commerciale della filiale italiana “Mungo Italia è in grado di offrire all’utente professionale non semplici prodotti, ma le migliori soluzioni applicative in sintonia con le nuove normative internazionali. La nostra strategia è quella di offrire ai rivenditori un progetto di collaborazione che si realizza attraverso un servizio di formazione continua e l’assistenza in cantiere per i loro clienti, oltre ad altri servizi complementari, come i sistemi di calcolo per i progettisti. I numeri espressi da un quinquennio di attività in Italia dimostrano che si tratta di una scelta vincente; oggi siamo fra i primi tre produttori di riferimento per il mercato professionale dei sistemi di fissaggio.
Punti di forza dell’azienda sono dunque una gamma di prodotti completa e tecnologicamente all’avanguardia, integralmente certificata dai più prestigiosi enti internazionali e in grado di anticipare le richieste delle normative imposte dal mercato unico europeo, l’attività di innovazione attuata presso il centro di ricerca della casa madre, che consente di rispondere sempre in maniera efficace alle esigenze del mercato e la disponibilità di uno staff tecnico competente, che conta attualmente circa 50 operatori tra agenti, tecnici interni ed esterni.
La gamma dei sistemi di fissaggio mungo® comprende tasselli in nylon (Poliammide PA6) e in acciaio, ancoranti chimici, fissaggi per pannelli isolanti, punte da trapano, sigillanti, silicone, schiume poliuretaniche... Presente con 48 filiali in tutto il mondo (di cui le principali in Nord America, Cina, Europa, Emirati Arabi), la filosofia di mungo® è studiare le specifiche esigenze di ogni Paese per fornire soluzioni “ad hoc” realizzate con la tradizionale precisione svizzera, e sviluppando qualità e innovazione tecnologia a servizio dei professionisti.
Nella foto, Mauro Leoni, Direttore Commerciale Italia
Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è promosso dalla Rete di Imprese Luce Veneto in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova ed in particolare con il Centro Interdipartimentale di ricerca HIT Human Inspired Technologies Research
LEGGI L'ARTICOLOL'azienda presenterà varie gamme di compressori e utensili professionali
LEGGI L'ARTICOLOCultura di progetto, sostenibilità, innovazione, sono le caratteristiche prese in considerazione dai giurati presenti su tutto il territorio italiano.
LEGGI L'ARTICOLOUna gamma completa di strumenti digitali professionali distribuiti in esclusiva in Italia
LEGGI L'ARTICOLO