Sono stati importati con false certificazioni di conformità CE gli 11 milioni di articoli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Padova. Per il reato, sono stati denunciati tre cittadini cinesi. La merce contraffatta comprendeva casalinghi, articoli di ferramenta, prodotti per l'igiene personale e la cosmesi, cancelleria e giocattoli.
Tutti questi prodotti sono stati importati dal sud-est asiatico con un complesso sistema di frode pensato ad hoc per far arrivare nel nostro Paese articoli non sicuri e costi bassi, che sarebbero poi stati rivenduti a ignari commercianti. In pochi mesi, grazie a questo meccanismo gli indagati hanno sbaragliato la concorrenza, facendo registrare guadagni superiori ai 6 milioni di euro, a scapito di chi agisce rispettando le Leggi.
A FerExpo, la Fiera della Ferramenta in programma alla Fiera di Bergamo il 18 e il 19 settembre, è in programma il convegno “Qualità tra Made in Italy e anticontraffazione”, che si svolgerà il primo giorno della manifestazione alle 11.30 (Sala Caravaggio). All'appuntamento parteciperanno Icim, Agenzia delle Dogane, Unacoma, Pefc Italia e la testata Garden&Grill.
Vittoria ex aequo del premio “Product of the year” ad Issa Pulire 2023 per Makita che dal 9 all’11 maggio ha partecipato a Milano alla manifestazione internazionale dedicata alla pulizia e ...
LEGGI L'ARTICOLOÈ la responsabile del network Maestri Serramentisti
LEGGI L'ARTICOLOProtezione a 360° con i nuovi serramenti arrivati in casa DIERRE
LEGGI L'ARTICOLOPer questo motivo, secondo Umberto Menini, il personale di vendita deve essere sempre in grado di rispondere a tutte le richieste di informazioni aggiuntive
LEGGI L'ARTICOLO