EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/07/2013

CONTRAFFAZIONE: SEQUESTRATI 11 MILIONI DI PRODOTTI CINESI

L'operazione della GdF si è svolta a Padova: trovati articoli di ferramenta e numerosi altri prodotti illegali

Sono stati importati con false certificazioni di conformità CE gli 11 milioni di articoli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Padova. Per il reato, sono stati denunciati tre cittadini cinesi. La merce contraffatta comprendeva casalinghi, articoli di ferramenta, prodotti per l'igiene personale e la cosmesi, cancelleria e giocattoli.

Tutti questi prodotti sono stati importati dal sud-est asiatico con un complesso sistema di frode pensato ad hoc per far arrivare nel nostro Paese articoli non sicuri e costi bassi, che sarebbero poi stati rivenduti a ignari commercianti. In pochi mesi, grazie a questo meccanismo gli indagati hanno sbaragliato la concorrenza, facendo registrare guadagni superiori ai 6 milioni di euro, a scapito di chi agisce rispettando le Leggi.

A FerExpo, la Fiera della Ferramenta in programma alla Fiera di Bergamo il 18 e il 19 settembre, è in programma il convegno “Qualità tra Made in Italy e anticontraffazione”, che si svolgerà il primo giorno della manifestazione alle 11.30 (Sala Caravaggio). All'appuntamento parteciperanno Icim, Agenzia delle Dogane, Unacoma, Pefc Italia e la testata Garden&Grill.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/04/2015

BARBECUE DI PRIMAVERA

Master Touch GBS di Weber Stephen permette di cucinare un menu completo

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2011

PROGRAMMA PAVIMENTI KIMONO

Vogliamo che il cliente possa "vestire" la casa e conseguire con una posa semplice un risultato elegante, confortevole e durevole nel tempo.La ricchezza degli articoli in gamma ci dà la possibilità di soddisf...

LEGGI L'ARTICOLO

03/07/2013

NUOVA PORTA SCORREVOLE IN ALLUMINIO

Easy-Slide di Finstral implementa la gamma di serramenti in alluminio Fin-Project

LEGGI L'ARTICOLO

27/06/2022

Nuovo Catalogo ABC Tools 56

Lo strumento indispensabile per chi punta all’eccellenza

LEGGI L'ARTICOLO