EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/07/2013

CONTRAFFAZIONE: SEQUESTRATI 11 MILIONI DI PRODOTTI CINESI

L'operazione della GdF si è svolta a Padova: trovati articoli di ferramenta e numerosi altri prodotti illegali

Sono stati importati con false certificazioni di conformità CE gli 11 milioni di articoli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Padova. Per il reato, sono stati denunciati tre cittadini cinesi. La merce contraffatta comprendeva casalinghi, articoli di ferramenta, prodotti per l'igiene personale e la cosmesi, cancelleria e giocattoli.

Tutti questi prodotti sono stati importati dal sud-est asiatico con un complesso sistema di frode pensato ad hoc per far arrivare nel nostro Paese articoli non sicuri e costi bassi, che sarebbero poi stati rivenduti a ignari commercianti. In pochi mesi, grazie a questo meccanismo gli indagati hanno sbaragliato la concorrenza, facendo registrare guadagni superiori ai 6 milioni di euro, a scapito di chi agisce rispettando le Leggi.

A FerExpo, la Fiera della Ferramenta in programma alla Fiera di Bergamo il 18 e il 19 settembre, è in programma il convegno “Qualità tra Made in Italy e anticontraffazione”, che si svolgerà il primo giorno della manifestazione alle 11.30 (Sala Caravaggio). All'appuntamento parteciperanno Icim, Agenzia delle Dogane, Unacoma, Pefc Italia e la testata Garden&Grill.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/09/2007

CALDO E FREDDO? GLI ITALIANI SPENDONO

I risultati di un’indagine condotta lo scorso aprile da Gfk Eurisko per Mostra Convegno Expocomfort ed Expobagno

LEGGI L'ARTICOLO

09/03/2012

NUOVO PUNTO VENDITA SELF

L'inaugurazione è prevista il 14/15 marzo

LEGGI L'ARTICOLO

21/11/2007

BRICO IO APRE A IMPERIA

Il 29 novembre prossimo Marketing Trend, società del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te Brico Io, inaugurerà il suo ventesimo punto di vendita a gestione diretta.

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2014

VILLA CRISTINA: RIQUALIFICAZIONE ALL'INSEGNA DEL COMFORT

Nei locali sono stati installati anche i controsoffitti Armstrong Building Products

LEGGI L'ARTICOLO