EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/07/2013

CONTRAFFAZIONE: SEQUESTRATI 11 MILIONI DI PRODOTTI CINESI

L'operazione della GdF si è svolta a Padova: trovati articoli di ferramenta e numerosi altri prodotti illegali

Sono stati importati con false certificazioni di conformità CE gli 11 milioni di articoli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Padova. Per il reato, sono stati denunciati tre cittadini cinesi. La merce contraffatta comprendeva casalinghi, articoli di ferramenta, prodotti per l'igiene personale e la cosmesi, cancelleria e giocattoli.

Tutti questi prodotti sono stati importati dal sud-est asiatico con un complesso sistema di frode pensato ad hoc per far arrivare nel nostro Paese articoli non sicuri e costi bassi, che sarebbero poi stati rivenduti a ignari commercianti. In pochi mesi, grazie a questo meccanismo gli indagati hanno sbaragliato la concorrenza, facendo registrare guadagni superiori ai 6 milioni di euro, a scapito di chi agisce rispettando le Leggi.

A FerExpo, la Fiera della Ferramenta in programma alla Fiera di Bergamo il 18 e il 19 settembre, è in programma il convegno “Qualità tra Made in Italy e anticontraffazione”, che si svolgerà il primo giorno della manifestazione alle 11.30 (Sala Caravaggio). All'appuntamento parteciperanno Icim, Agenzia delle Dogane, Unacoma, Pefc Italia e la testata Garden&Grill.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/12/2023

Smerigliatrice angolare a batteria «XP brushless» Modello 3930 FA by SKIL

La gamma di utensili XP è stata sviluppata pensando agli utenti più esigenti, per affrontare tutti i tipi di lavori pesanti.

LEGGI L'ARTICOLO

01/07/2008

EMAK ACQUISTA TAILONG LTD, PRODUTTORE CINESE DI MOTORI

EMAK acquista partecipazione totalitaria nella società cinese
TAILONG (Zhuhai) Machinery Manufacturing Equipment L.t.d.
produttrice di cilindri per motori a scoppio.

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2015

NUOVO ESSICCATORE AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Mattei presenta EMD, che preserva gli impianti dai danni dovuti alla condensa

LEGGI L'ARTICOLO

27/08/2014

MERCATO GDS ITALIA: UNA SITUAZIONE COMPLESSA

Tra il 2013 e il 2014 il numero dei punti vendita è diminuito di circa il 3%, mentre la media dei negozi per insegna è calata da 16 a 15

LEGGI L'ARTICOLO