Si terrà il 17 e il 18 ottobre il terzo convegno nazionale sulle attività negli spazi confinati, dal titolo “Safe work in confined spaces: guidelines and best pratices”. L'evento sarà tra i fiori all'occhiello di “Ambiente Lavoro”, manifestazione in programma a BolognaFiere dal 16 al 18 dello stesso mese, in concomitanza con Saie.
Il convegno, organizzato da spazioconfinato.it in collaborazione con il Cris (Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e Prevenzione dei Rischi di Modena) e la Fondazione Organismo di ricerca Gtecnology di Modena, muove le basi dalla convinzione che, per prevenire gli incidenti negli spazi confinati, sia indispensabile integrare documenti fondamentali quali DUVRI, POS e PSC, che formalizzano le attività di cooperazione, coordinamento e informazione reciproca delle imprese coinvolte in un appalto, con le evidenze che emergono dall'esperienza e dalle pratiche migliori messe in atto dalle aziende. “Unendo” teoria e pratica si può infatti definire una modalità operativa comune e indicare specifiche linee guida di comportamento.
Per informazioni: www.ambientelavoro.it, ambientelavoro@senaf.it, 051.325511.
La nuova proposta è composta da capi progettati con tessuti altamente innovativi volti a garantire praticità e sicurezza nei movimenti, con un design di ispirazione sportiva.
LEGGI L'ARTICOLO
Beko, marchio leader nel settore degli elettrodomestici, presenta il Ventilatore Purificatore EBA6000W. Questo innovativo apparecchio offre massima flessibilità per un'aria notevolmente più fresca e p...
LEGGI L'ARTICOLO
Presenti 250 espositori per un totale di 400 stand espositivi
LEGGI L'ARTICOLO
Nuron, una delle più recenti novità in casa Hilti, coniuga innovazione e semplicità: le sue inedite funzionalità data-driven sono studiate per incrementare efficienza e produttivi...
LEGGI L'ARTICOLO