Si terrà il 17 e il 18 ottobre il terzo convegno nazionale sulle attività negli spazi confinati, dal titolo “Safe work in confined spaces: guidelines and best pratices”. L'evento sarà tra i fiori all'occhiello di “Ambiente Lavoro”, manifestazione in programma a BolognaFiere dal 16 al 18 dello stesso mese, in concomitanza con Saie.
Il convegno, organizzato da spazioconfinato.it in collaborazione con il Cris (Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e Prevenzione dei Rischi di Modena) e la Fondazione Organismo di ricerca Gtecnology di Modena, muove le basi dalla convinzione che, per prevenire gli incidenti negli spazi confinati, sia indispensabile integrare documenti fondamentali quali DUVRI, POS e PSC, che formalizzano le attività di cooperazione, coordinamento e informazione reciproca delle imprese coinvolte in un appalto, con le evidenze che emergono dall'esperienza e dalle pratiche migliori messe in atto dalle aziende. “Unendo” teoria e pratica si può infatti definire una modalità operativa comune e indicare specifiche linee guida di comportamento.
Per informazioni: www.ambientelavoro.it, ambientelavoro@senaf.it, 051.325511.
Al trentennale dell’azienda, la partnership strategica Reniero – Calzaturificio Orion Spa fa crescere grandi aspettative.
LEGGI L'ARTICOLO
Studio Mario Silvano propone un’opportunità di riflessione sulla vendita per migliorare la propria relazione con il Cliente e i propri risultati sul Mercato.
CORSO DI FORMAZIONE DI PRIMO LIVELLO PER INSTALLATORI E MANUTENTORI DI CHIUSURE
TAGLIAFUOCO E TAGLIAFUMO
Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista e che ogni giorno cura la protezione dei propri clienti con materiali studiati e progettati in ...
LEGGI L'ARTICOLO