EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/06/2013

AIFOS: UNA RICERCA PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI

Il questionario, da compilare online, è riservato ai coordinatori

Per capire la specificità e le criticità delle tre principali figure (committente, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori) che concorrono alla sicurezza nel cantiere, Aifos (Associazione Italiana Formatori e Operatori della Sicurezza sul Lavoro) sta conducendo una ricerca, tramite un questionario sottoposto ai coordinatori di cantiere.

I risultati di tale ricerca, svolta in collaborazione con Federcoordinatori, si intrecceranno con quelli delle precedenti effettuate da Aifos, in modo da tracciare un quadro della situazione quanto più corrispondente alla realtà in tema di formazione, tutela della salute e sicurezza.

I dati di questo studio verranno presentati e commentati durante il “Rapporto Aifos 2013” e costituiranno uno spunto di riflessione per gli esperti del settore e per i rappresentanti delle parti sociali. La ricerca sarà anche pubblicata nel quarto numero dei “Quaderni della Sicurezza Aifos 2013”, che sarà presentato il 4 dicembre in un convegno a Roma.

Il questionario può essere compilato dai coordinatori a questo link: https://docs.google.com/a/aifos.it/spreadsheet/viewform?formkey=dE9UeEZFRWVKS3YzcWU2SzNDVmxhZ3c6MQ. Per informazioni: Aifos, tel. 030.6595031, info@aifos.it, www.aifos.it.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/11/2014

VARTA PUNTA SUL RILANCIO DELLE ALCALINE

Intervista a Fabio Peron, general manager Italy and Iberia Varta consumer batteries

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2010

VIDEOSORVEGLIANZA IN 42 COMUNI DEL BRESCIANO

Mega Italia, società del gruppo Sicurglobal, prima realtà italiana al servizio della sicurezza pubblica, ha reso operativo l'ambizioso progetto di videosorveglianza d'avanguardia iniziato nel 2006.

LEGGI L'ARTICOLO

31/08/2020

Frenafiletti LOCTITE, una piccola goccia è la soluzione per un assemblaggio affidabile e duraturo.

I frenafiletti LOCTITE sono altamente resistenti e ottimi alleati per evitare l’allentamento degli assemblaggi filettati.

LEGGI L'ARTICOLO

26/01/2017

ARRIVA LA NUOVA LADY D !

Dike, calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro Made in Italy, pensa anche alla donna, e amplia la sua gamma di scarpe tutta al femminile

LEGGI L'ARTICOLO