Per capire la specificità e le criticità delle tre principali figure (committente, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori) che concorrono alla sicurezza nel cantiere, Aifos (Associazione Italiana Formatori e Operatori della Sicurezza sul Lavoro) sta conducendo una ricerca, tramite un questionario sottoposto ai coordinatori di cantiere.
I risultati di tale ricerca, svolta in collaborazione con Federcoordinatori, si intrecceranno con quelli delle precedenti effettuate da Aifos, in modo da tracciare un quadro della situazione quanto più corrispondente alla realtà in tema di formazione, tutela della salute e sicurezza.
I dati di questo studio verranno presentati e commentati durante il “Rapporto Aifos 2013” e costituiranno uno spunto di riflessione per gli esperti del settore e per i rappresentanti delle parti sociali. La ricerca sarà anche pubblicata nel quarto numero dei “Quaderni della Sicurezza Aifos 2013”, che sarà presentato il 4 dicembre in un convegno a Roma.
Il questionario può essere compilato dai coordinatori a questo link: https://docs.google.com/a/aifos.it/spreadsheet/viewform?formkey=dE9UeEZFRWVKS3YzcWU2SzNDVmxhZ3c6MQ. Per informazioni: Aifos, tel. 030.6595031, info@aifos.it, www.aifos.it.
Da un sondaggio di IPR Marketing per “Il Sole 24 Ore” sul Piano Casa emerge che il 60% delle famiglie italiane proprietarie di villette (uni e bifamiliari) avrebbe intenzione di effettuare lavori di ampliamento
LEGGI L'ARTICOLO
Prenderanno il microfono anche importanti figure di lowe's, Kingfisher e Ace Hardware International
LEGGI L'ARTICOLO
Il 26 marzo in 12 piazze italiane la distribuzione della “Bulb box”
LEGGI L'ARTICOLOUna spedizione avventurosa e rischiosa, Michele Pontrandolfo ha raggiunto il Polo Nord Magnetico, anche grazie al sostegno dei prodotti marchiati ASDI Maniaco. È il primo italiano a farcela
LEGGI L'ARTICOLO