Uno dei due if product design award 2013 è stato assegnato alla pinza per elettroinstallazioni. Questa pinza è l’utensile integrativo ideale al tronchese con taglienti laterali in dotazione agli elettricisti ed è dotata delle principali funzioni espletate dai quattro utensili base che sono indispensabili nel campo delle elettroinstallazioni. Pinza a becchi mezzotondi, pinza spelacavo, pinza per terminali a bussola e cesoie per cavo. Questa quadrupla funzionalità riunita in un'unica pinza è ideale per gli elettricisti che lavorano nel campo edile ed industriale e che per questo si spostano molto.
Con l’X-Cut è stato premiato un secondo utensile di casa KNIPEX. Il tronchese con taglienti laterali a cerniera passante possiede il talento dell'utensile tuttofare. E’ compatto e leggero, allo stesso tempo potente ed altamente preciso. Il suo vasto repertorio di taglio lo rende altamente versatile per gli impieghi più svariati nell’industria e nell’artigianato.
L’iF award viene assegnato da una giuria indipendente composta da rinomati designer, imprese e professori di provenienza internazionale, seguendo criteri predefiniti. A partire dal 1953, l’iF product design award è considerato il marchio che stabilisce l'eccellenza nel design. Tra i criteri di valutazione della giuria: qualità di progettazione, lavorazione, scelta dei materiali, grado di innovazione, eco-compatibilità, caratteristiche ergonomiche, visibilità d'uso, sicurezza, valore di mercato e branding, nonché gli aspetti di universal design.
Lo stabilimento KNIPEX C. Gustav Putsch KG (fondato nel 1882) è oggi l’azienda leader nella produzione di pinze per l’industria e per l’artigianato. Nell’azienda a conduzione familiare si producono oltre 45.000 pinze al giorno. L’assortimento comprende circa 1.000 articoli per ogni campo di impiego. KNIPEX è attualmente presente il 100 Paesi con una quota di esportazione pari a circa il 60 %.
Le stazioni di attracco rappresentano uno snodo particolarmente rischioso nella logistica di magazzino. Per garantire la massima sicurezza, prevenendo situazioni pericolose, l’azienda ha sviluppato il sistema per un attracco sicuro e affidabile
LEGGI L'ARTICOLO
Nicoletta Chiara Mastromauro prende il posto di Francesca Chini
LEGGI L'ARTICOLO
4 palette per differenti destinazioni d’uso, 12 abbinamenti e 40 colori abilmente selezionati.
LEGGI L'ARTICOLO
Design in movimento. Per la collettività, per salotti privati, per sedute individuali. Emozionanti intrecci ispirati ai rami degli alberi disegnano Komodo, il divano modulare in resina fiberg...
LEGGI L'ARTICOLO