EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/01/2013

Due pinze KNIPEX premiate con l’ iF product design award 2013

Wuppertal, 17.12.2012 – KNIPEX ha convinto ed entusiasmato la giuria IF e con essa esperti e rinomati designer provenienti da tutto il mondo. La pinza per elettroinstallazioni KNIPEX e il tronchese con taglienti laterali KNIPEX X-Cut sono stati premiati nell'ambito di un concorso internazionale altamente qualificato, conquistando l' iF product design award 2013.

Uno dei due if product design award 2013 è stato assegnato alla pinza per elettroinstallazioni. Questa pinza è l’utensile integrativo ideale al tronchese con taglienti laterali in dotazione agli elettricisti ed è dotata delle principali funzioni espletate dai quattro utensili base che sono indispensabili nel campo delle elettroinstallazioni. Pinza a becchi mezzotondi, pinza spelacavo, pinza per terminali a bussola e cesoie per cavo. Questa quadrupla funzionalità riunita in un'unica pinza è ideale per gli elettricisti che lavorano nel campo edile ed industriale e che per questo si spostano molto.

Con l’X-Cut è stato premiato un secondo utensile di casa KNIPEX. Il tronchese con taglienti laterali a cerniera passante possiede il talento dell'utensile tuttofare. E’ compatto e leggero, allo stesso tempo potente ed altamente preciso. Il suo vasto repertorio di taglio lo rende altamente versatile per gli impieghi più svariati nell’industria e nell’artigianato.

L’iF award viene assegnato da una giuria indipendente composta da rinomati designer, imprese e professori di provenienza internazionale, seguendo criteri predefiniti. A partire dal 1953, l’iF product design award è considerato il marchio che stabilisce l'eccellenza nel design. Tra i criteri di valutazione della giuria: qualità di progettazione, lavorazione, scelta dei materiali, grado di innovazione, eco-compatibilità, caratteristiche ergonomiche, visibilità d'uso, sicurezza, valore di mercato e branding, nonché gli aspetti di universal design.

Lo stabilimento KNIPEX C. Gustav Putsch KG (fondato nel 1882) è oggi l’azienda leader nella produzione di pinze per l’industria e per l’artigianato. Nell’azienda a conduzione familiare si producono oltre 45.000 pinze al giorno. L’assortimento comprende circa 1.000 articoli per ogni campo di impiego. KNIPEX è attualmente presente il 100 Paesi con una quota di esportazione pari a circa il 60 %.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/11/2015

NUOVA GAMMA DI PRODOTTI IN INOX

Elesa punta sulla resistenza alla corrosione

LEGGI L'ARTICOLO

16/11/2018

L’EFFICIENZA ENERGETICA ENERBRAIN A THE BIG 5 DUBAI

La scaleup torinese alla più grande fiera edilizia del Medio Oriente

LEGGI L'ARTICOLO

16/04/2024

Architettura e design: con sistemi di chiusura smart e una gestione ottimizzata dell’edificio, è possibile ridurre il fabbisogno energetico degli uffici

I risultati della ricerca di ISEO Ultimate Access Technologies realizzata con il Politecnico di Milano dimostrano una effettiva diminuzione delle emissioni di carbonio degli edifici grazie all’utilizzo di sistemi di chiusura intelligenti

LEGGI L'ARTICOLO

17/06/2014

BONGIORNO ANTIFORTUNISTICA: IL MARGINE RENDE APPETIBILE IL BRAND

Sposando questa filosofia, si creano solidi rapporti con i distributori, premessa indispensabile per far crescere il proprio business

LEGGI L'ARTICOLO