EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/01/2013

Due pinze KNIPEX premiate con l’ iF product design award 2013

Wuppertal, 17.12.2012 – KNIPEX ha convinto ed entusiasmato la giuria IF e con essa esperti e rinomati designer provenienti da tutto il mondo. La pinza per elettroinstallazioni KNIPEX e il tronchese con taglienti laterali KNIPEX X-Cut sono stati premiati nell'ambito di un concorso internazionale altamente qualificato, conquistando l' iF product design award 2013.

Uno dei due if product design award 2013 è stato assegnato alla pinza per elettroinstallazioni. Questa pinza è l’utensile integrativo ideale al tronchese con taglienti laterali in dotazione agli elettricisti ed è dotata delle principali funzioni espletate dai quattro utensili base che sono indispensabili nel campo delle elettroinstallazioni. Pinza a becchi mezzotondi, pinza spelacavo, pinza per terminali a bussola e cesoie per cavo. Questa quadrupla funzionalità riunita in un'unica pinza è ideale per gli elettricisti che lavorano nel campo edile ed industriale e che per questo si spostano molto.

Con l’X-Cut è stato premiato un secondo utensile di casa KNIPEX. Il tronchese con taglienti laterali a cerniera passante possiede il talento dell'utensile tuttofare. E’ compatto e leggero, allo stesso tempo potente ed altamente preciso. Il suo vasto repertorio di taglio lo rende altamente versatile per gli impieghi più svariati nell’industria e nell’artigianato.

L’iF award viene assegnato da una giuria indipendente composta da rinomati designer, imprese e professori di provenienza internazionale, seguendo criteri predefiniti. A partire dal 1953, l’iF product design award è considerato il marchio che stabilisce l'eccellenza nel design. Tra i criteri di valutazione della giuria: qualità di progettazione, lavorazione, scelta dei materiali, grado di innovazione, eco-compatibilità, caratteristiche ergonomiche, visibilità d'uso, sicurezza, valore di mercato e branding, nonché gli aspetti di universal design.

Lo stabilimento KNIPEX C. Gustav Putsch KG (fondato nel 1882) è oggi l’azienda leader nella produzione di pinze per l’industria e per l’artigianato. Nell’azienda a conduzione familiare si producono oltre 45.000 pinze al giorno. L’assortimento comprende circa 1.000 articoli per ogni campo di impiego. KNIPEX è attualmente presente il 100 Paesi con una quota di esportazione pari a circa il 60 %.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/07/2016

Lampa e Turtle Wax raddoppiano!

L’italianissima Lampa e Turtle Wax, il colosso americano leader mondiale nel mercato della cura dell’auto, celebrano l’ottavo anno di collaborazione

LEGGI L'ARTICOLO

01/12/2009

F.LLI AMOS: IL WORKSHOP DEI RIVENDITORI

L’incontro, insieme al primo organizzato lo scorso mese di marzo, fa parte del progetto “INSIEME PER CRESCERE”

LEGGI L'ARTICOLO

13/11/2023

GAMMA COMPACT: POWERCORE20 by SKIL

Avvitatore a batteria «Brushless» Modello 3065 HB

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2011

MOBIL PLASTIC SCENDE IN CAMPO CON IL NOVARA

MOBIL PLASTIC S.p.A., ha siglato un recente accordo commerciale in qualità di “FORNITORE UFFICIALE” con la Società NOVARA Calcio.

LEGGI L'ARTICOLO