EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/01/2013

Due pinze KNIPEX premiate con l’ iF product design award 2013

Wuppertal, 17.12.2012 – KNIPEX ha convinto ed entusiasmato la giuria IF e con essa esperti e rinomati designer provenienti da tutto il mondo. La pinza per elettroinstallazioni KNIPEX e il tronchese con taglienti laterali KNIPEX X-Cut sono stati premiati nell'ambito di un concorso internazionale altamente qualificato, conquistando l' iF product design award 2013.

Uno dei due if product design award 2013 è stato assegnato alla pinza per elettroinstallazioni. Questa pinza è l’utensile integrativo ideale al tronchese con taglienti laterali in dotazione agli elettricisti ed è dotata delle principali funzioni espletate dai quattro utensili base che sono indispensabili nel campo delle elettroinstallazioni. Pinza a becchi mezzotondi, pinza spelacavo, pinza per terminali a bussola e cesoie per cavo. Questa quadrupla funzionalità riunita in un'unica pinza è ideale per gli elettricisti che lavorano nel campo edile ed industriale e che per questo si spostano molto.

Con l’X-Cut è stato premiato un secondo utensile di casa KNIPEX. Il tronchese con taglienti laterali a cerniera passante possiede il talento dell'utensile tuttofare. E’ compatto e leggero, allo stesso tempo potente ed altamente preciso. Il suo vasto repertorio di taglio lo rende altamente versatile per gli impieghi più svariati nell’industria e nell’artigianato.

L’iF award viene assegnato da una giuria indipendente composta da rinomati designer, imprese e professori di provenienza internazionale, seguendo criteri predefiniti. A partire dal 1953, l’iF product design award è considerato il marchio che stabilisce l'eccellenza nel design. Tra i criteri di valutazione della giuria: qualità di progettazione, lavorazione, scelta dei materiali, grado di innovazione, eco-compatibilità, caratteristiche ergonomiche, visibilità d'uso, sicurezza, valore di mercato e branding, nonché gli aspetti di universal design.

Lo stabilimento KNIPEX C. Gustav Putsch KG (fondato nel 1882) è oggi l’azienda leader nella produzione di pinze per l’industria e per l’artigianato. Nell’azienda a conduzione familiare si producono oltre 45.000 pinze al giorno. L’assortimento comprende circa 1.000 articoli per ogni campo di impiego. KNIPEX è attualmente presente il 100 Paesi con una quota di esportazione pari a circa il 60 %.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/10/2012

A BOLOGNA UN CONVEGNO SULLE RINNOVABILI

Durante l'incontro sarà presentato il progetto dell'edificio sperimentale "Nearly Zero Energy", che sorgerà nel quartiere San Giusto di Prato

LEGGI L'ARTICOLO

10/06/2020

Milwaukee Tool presenta MX FUEL: NUOVI ORIZZONTI DEL BATTERIA

Milwaukee Tool lancia il 1° di giugno la nuova rivoluzionaria gamma di elettroutensili MX Fuel. La nuova gamma MX FUEL™ rivoluziona il mercato delle attrezzature leggere per l’edilizia ga...

LEGGI L'ARTICOLO

27/05/2024

VTEX supporta OBI per sbloccare il nuovo potenziale di mercato e accelerare la sua crescita aziendale

VTEX continua a rafforzare la sua presenza in Europa con l’annuncio del suo nuovo cliente enterprise, OBI, una multinazionale leader nella vendita al dettaglio di prodotti per il fai-da-te.

LEGGI L'ARTICOLO

02/05/2012

A ISTANBUL LA MAXI FIERA DEL RISCALDAMENTO - AERAZIONE

ISK-SODEX 2012 è la più grande fiera del settore in euroasia

LEGGI L'ARTICOLO