Anche nel terzo trimestre del 2012 i fallimenti delle imprese italiane sono in aumento. Secondo in dati Carved, in questo periodo l'aumento è stato rilevante, del 4,4%. Ogni giorno, escono dal mercato circa duecento imprese.
Se si analizzano poi i primi nove mesi dell'anno in corso, la crescita dei fallimenti è del 7% rispetto allo stesso periodo del 2011. Considerando le società di medie dimensioni (quelle con asset superiori a due milioni di euro), i fallimenti volontari sono cresciuti del 17% in confronto al 2011 (nei primi nove mesi del 2012 ce ne sono stati 285).
Un dato che meriterebbe un'accurata riflessione è il seguente: da gennaio a settembre di quest'anno sono state liquidate volontariamente 5.288 imprese affidabili (+7% in confronto agli stessi mesi del 2011).
Oltre a un servizio di self service assistito, il futuro dei rivenditori italiani consiste nell’affiancare l’e-commerce alla vendita tradizionale
LEGGI L'ARTICOLONuova stazione di ricarica elettrica presso la sede di Cologno Monzese
LEGGI L'ARTICOLOIl marchio veneto, leader nazionale nella produzione di attrezzature in alluminio per pittori e restauratori, nel 2010 interamente acquisita da Pilosio, si è presentato ai nastri di partenza della prima edizione della fiera dedicata al mondo del colore con soluzioni che rappresentano un vero concentrato di praticità d'uso, tecnologia e sicurezza
LEGGI L'ARTICOLO