“Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”, cantava Fabrizio De Andrè. La stessa filosofia anima il Museo del Riciclo (www.museodelriciclo.it), portale promosso da Ecolight, consorzio per la gestione dei Raee, delle pile e degli accumulatori a fine vita.
Della nuova sezione web del museo sono protagonisti gli eco-gioielli, monili decorativi nati dalla creatività di artisti che hanno voluto lavorare materiali destinati alla discarica per farne oggetti preziosi. Così, anelli, collane, orecchini, bracciali, gemelli e spille hanno trovato una nuova forma e una diversa identità, dando nuova vita ai rifiuti.
Per il lancio della sezione, è stata scelta la collezione byLudo, realizzata da Ludovica Cirillo, con parti di tastiere e mouse elaborate da questa giovanissima artista. Ecolight e il Museo del Riciclo presenteranno una selezione di eco-gioielli realizzati con materiali di scarto alla prossima edizione di Ecomondo. Lo stand del Museo del Riciclo sarà allestito nella Hall Sud di Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre.
La struttura, inaugurata sabato 18, sorge a Cinisello Balsamo
LEGGI L'ARTICOLOFiltri di ricerca orientano il cliente verso la soluzione migliore
LEGGI L'ARTICOLOOltre ogni barriera con l’Inclusive Design
LEGGI L'ARTICOLOIdeale come capo da lavoro, ma bello sempre, ecco il pantalone per chi non si fa mettere in ginocchio
LEGGI L'ARTICOLO