EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/10/2012

DOVE I RAEE DIVENTANO GIOIELLI

Nasce la nuova sezione web degli eco-monili del Museo del Riciclo

“Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”, cantava Fabrizio De Andrè. La stessa filosofia anima il Museo del Riciclo (www.museodelriciclo.it), portale promosso da Ecolight, consorzio per la gestione dei Raee, delle pile e degli accumulatori a fine vita.

Della nuova sezione web del museo sono protagonisti gli eco-gioielli, monili decorativi nati dalla creatività di artisti che hanno voluto lavorare materiali destinati alla discarica per farne oggetti preziosi. Così, anelli, collane, orecchini, bracciali, gemelli e spille hanno trovato una nuova forma e una diversa identità, dando nuova vita ai rifiuti.

Per il lancio della sezione, è stata scelta la collezione byLudo, realizzata da Ludovica Cirillo, con parti di tastiere e mouse elaborate da questa giovanissima artista. Ecolight e il Museo del Riciclo presenteranno una selezione di eco-gioielli realizzati con materiali di scarto alla prossima edizione di Ecomondo. Lo stand del Museo del Riciclo sarà allestito nella Hall Sud di Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/03/2013

TARGA TRICOLORE PORSCHE: TESTATA LA NUOVA BENZINA

Grazie a Magigas 104 Trofeo 2013, nell'antipasto della stagione ci sono stati ottimi riscontri cronometrici

LEGGI L'ARTICOLO

29/09/2011

PROMOZIONE PASTORINO

PASTORINO EXPERT presenta, in promozione, il nuovo assortimento di chiavi, bussole e
accessori da ¼ e ½ composto da 101 pezzi.

LEGGI L'ARTICOLO

23/05/2023

INDEX LANCIA IL NUOVO CATALOGO GENERALE, AMPLIANDO LA GAMMA DI PRODOTTI E PUNTANDO SULL'OMOLOGAZIONE

INDEX A Perfect Fixing ha lanciato il nuovo catalogo generale, in sostituzione dell'edizione 2022, inserendo nuovi prodotti e nuove gamme. Il nuovo catalogo generale, comprende oltre 7.000 referenze...

LEGGI L'ARTICOLO

15/04/2015

BARBECUE DI PRIMAVERA

Master Touch GBS di Weber Stephen permette di cucinare un menu completo

LEGGI L'ARTICOLO