Il documento di FederlegnoArredo, PVC Forum Italia e Uncsaal è stato sottoscritto anche dagli onorevoli Ermete Realacci e Stefano Saglia e dal senatore Francesco Ferrante.
Ieri, allo Smart Village di Made Expo, si è svolto il convegno "Gli incentivi al rilancio dell'industria delle costruzioni: ristrutturazioni, riqualificazione energetica, quinto conto energia, rinnovabili non fotovoltaiche", nel quale sono state esposte le gravi conseguenze economiche per il comparto italiano dei serramenti in caso di mancata conferma delle detrazioni del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici oltre l'attuale data di scadenza, cioè il 30 giugno 2013. Parallelamente, è stato presentato il "Manifesto per il 55% fino al 2020".
Tale documento, che sarà inviato al Presidente del consiglio Monti, al Ministro dello Sviluppo Economico Passera e al Ministro dell'Ambiente Clini e a tutti i senatori e i deputati, chiede anche che sia introdotta la possibilità di modulazione degli anni di detrazione, permettendo di scegliere tra 5 e 10 annualità.
Oltre che dagli onorevoli Ermete Realacci e Stefano Saglia e dal senatore Francesco Ferrante, l'appello, disponibile per condivisione sui siti di Federlegno Arredo, PVC Forum Italia e Uncsaal, è stato sottoscritto anche da centinaia di imprese e progettisti. I soggetti promotori proporranno la sottoscrizione del manifesto anche a Confindustria e a tutte le associazioni del settore delle costruzioni.
Kärcher GmbH & Co. KG ha acquisito completamente la società italiana Uniflex S.r.l.
LEGGI L'ARTICOLOTorna dal 31 agosto al 2 settembre 2008 Spoga-Gafa di Colonia, la più importante fiera mondiale del mercato garden e outdoor. Un’edizione all’insegna dell’eccellenza del prodotto Made in Italy e con l’...
LEGGI L'ARTICOLOCalendario corsi invernali per approfondire il mondo del sistema di gestione della qualità
LEGGI L'ARTICOLO