TYTAN AQUA-BLOCK è un trattamento per pavimentazioni, terrazze, mattonelle e muratura, che
impermeabilizza e impedisce in modo definitivo l’assorbimento e le infiltrazioni di acqua. Si applica a
pennello o a rullo, si assorbe tenacemente e non altera il colore e la brillantezza delle superfici.
Per terrazzi, balconi, viali, muretti, statue, davanzali, scalini, bagni, angoli doccia piastrellati. Adatto per superfici in mattonelle, gres, klinker, mattoni, cemento, sasso lavato, pietra, legno non laccato.
È un liquido incolore composto da oligopolimeri e nanoparticelle che si legano chimicamente ai materiali e agiscono in profondità, penetrando nei materiali edili e minerali, rendendoli idrorepellenti e resistenti a muffa e sporco. Il trattamento è invisibile: non altera il colore e la brillantezza delle superfici.
AQUA-BLOCK viene dalla ricerca chimica TYTAN ed è composto da una esclusiva combinazione di
nanomolecole e polimeri a basso peso molecolare, che penetrano e si aggrappano indissolubilmente ai materiali edili e lapidei e li rendono repellenti all’acqua e antiadesivi per lo sporco, senza alterarne il colore e l’aspetto superficiale. È traspirante e non forma pellicola. Dopo il trattamento l’acqua non è più in grado di bagnare i
materiali anche porosi, l’acqua forma invece gocce che scivolano via dalla superficie senza riuscire a penetrare.
L’acqua non imbeve e non penetra né tra le piastrelle, né attraverso le piccole crepe di materiali, né attraverso intonaci o mattoni, si evitano i danni dovuti al gelo; AQUA-BLOCK non crea pellicola e quindi non modifica la permeabilità al vapore acqueo del materiale trattato: i muri e i pavimenti traspirano e si asciugano in breve tempo. Senza infiltrazioni d’acqua non si avranno più scrostamenti delle pitture, umidità sui muri interni e danni ad intonaci e parquet, efflorescenze. Inoltre AQUA-BLOCK rende le superfici repellenti verso lo sporco e molto più facili da pulire.
Noroo, azienda coreana che anticipa le tendenze colore nel design, nell’arte e nella cultura, presenta Tides – Maree, mostra interattiva in collaborazione con gli artisti Kwangho Lee e Wang & Söderström
LEGGI L'ARTICOLO
Innovativo sistema di automazione a motore singolo reversibile per porte scorrevoli di negozi, supermercati e uffici con grandi affluenze e portate medio pesanti.
Il 10 giugno si è aperto un nuovo capitolo per il mondo delle rivendite di materiale edile, ferramenta, gardening, fai da te: sarà finalmente disponibile il nuovo catalogo HOLZ TECHNIC, il marc...
LEGGI L'ARTICOLO
Procedono i lavori per l’apertura della nuova sede; è in atto in queste settimane il trasloco vero e proprio delle due ditte con sede a Codogno, in provincia di Lodi, e a Portogruaro in provincia di Venezia
LEGGI L'ARTICOLO