E’ terminata il 10 Gennaio 2012 presso tutti i punti vendita italiani OBI, la raccolta degli alberi di Natale acquistati a dicembre in occasione della sesta edizione dell’operazione natalizia “Sempreverde, Semprevivo!”. Anche quest’anno infatti si è rinnovata, con estremo successo, l’operazione nata nel 2005 e volta alla ripiantumazione degli alberi di Natale acquistati e riportati dai clienti in buono stato vegetativo.
Il meccanismo dell’iniziativa è sempre il medesimo: si dà la possibilità ai clienti di riportare l’abete vivo dopo le festività natalizie e di ricevere in cambio un Buono di valore pari al prezzo di acquisto dell’abete.
Grazie a questa importante collaborazione con l’Associazione Amici della Terra, in 5 anni sono stati ripiantumati oltre 12.000 abeti in diverse aree verdi italiane quali il Parco delle Fate di Buccinasco in provincia di Milano, la Tenuta di Bordano in provincia di Udine e le Foreste Casentinesi a Castel San Niccolò in provincia di Arezzo.
Il 29 gennaio 2012 si terrà presso le Foreste Casentinesi una grande festa a cui sono invitati anche i clienti OBI, che avrà come momento “clou” la ripiantumazione degli abeti raccolti in tutti i punti vendita OBI in Italia.
L’operazione testimonia la vicinanza e l’attenzione della multinazionale specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage, la decorazione e il giardinaggio alle tematiche di carattere ambientale, e si fa portavoce verso i numerosi clienti di un atteggiamento responsabile e più consapevole nei confronti di se stessi, dell’ambiente e delle persone che vivono insieme a noi.
Il successo che l’iniziativa ha riscosso in tutte le sei edizioni organizzate da OBI conferma una maggiore sensibilizzazione della clientela ai problemi legati all’ecologia; “Sempreverde, Semprevivo” è diventata ormai una piacevole consuetudine ed è dimostrato dal numero crescente di abeti acquistati negli anni nei negozi della multinazionale.
Dräger lancia una nuova linea di occhiali ideale per le applicazioni industriali ma di sicuro interesse anche per chi non intende rinunciare allo stile
Attraverso un continuo confronto con gli associati e la messa a punto di strumenti come il Catalogo Tecnico, che dovrebbe essere disponibile già nei prossimi mesi, Udib punta a valorizzare la specializzazione e la competenza delle aziende associate e a individuare le sinergie atte a consentire al settore di reagire all’impatto del Covid. Intervista al presidente GianMarco Dalpane
LEGGI L'ARTICOLOUna batteria in omaggio a chi acquista un prodotto che rientra nell'offerta
LEGGI L'ARTICOLONuovi utensili multifunzione: versatilità, precisione e rapidità grazie all’innovativo sistema Starlock
LEGGI L'ARTICOLO