CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, società di servizi di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, ha stretto un accordo di collaborazione con Banco Popolare volto alla promozione del made in Italy di settore in India, mercato di particolare interesse per le imprese italiane del bene strumentale.
A partire da un’analisi approfondita delle caratteristiche e delle potenzialità dell’area, è stato organizzato uno Study Tour nella zona di Pune con l’obiettivo di verificare le opportunità di business per le imprese delle due associazioni. Il tour, cui ha partecipato una decina di aziende e che ha goduto della sponsorizzazione del Banco Popolare, è dunque il secondo step dell’iniziativa. PIATTAFORMA INDIA arriverà, infatti, nel prossimo futuro, a strutturarsi con un funzionario in loco che opererà da facilitatore tra imprese italiane e il sistema India, affiancando le aziende del comparto direttamente sul posto.
La collaborazione, derivante dall’accordo sottoscritto tra le parti e focalizzato sulle attività dedicate al mercato indiano, fa seguito a una serie di iniziative che ha visto UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e il Banco Popolare operare attivamente a sostegno delle imprese della macchina utensile nella loro attività di internazionalizzazione.
Premiati durante l’ultima edizione appena conclusa per la costante partecipazione all’evento.
LEGGI L'ARTICOLOTLC SOLAR TV Meliconi è il primo telecomando universale per TV senza batterie.E’ compatibile con la quasi totalità delle marche e dei modelli grazie a una delle più ampie banche dati sul mercato (50.000...
LEGGI L'ARTICOLOEvento internazionale di riferimento per i settori dell'architettura, dell'edilizia e delle costruzioni, Le Mondial du Bâtiment si svolgerà dal 4 all'8 novembre 2019 a Paris-Nord Villepinte. In linea con i grandi cambiamenti del settore, si afferma come evento imprescindibile per tutti gli attori della filiera che trovano all'interno dei saloni INTERCLIMA, IDÉOBAIN e BATIMAT preziose fonti di informazione e decodifica.
LEGGI L'ARTICOLO
Mega Italia, società del gruppo Sicurglobal, prima realtà italiana al servizio della sicurezza pubblica, ha reso operativo l'ambizioso progetto di videosorveglianza d'avanguardia iniziato nel 2006.