CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, società di servizi di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, ha stretto un accordo di collaborazione con Banco Popolare volto alla promozione del made in Italy di settore in India, mercato di particolare interesse per le imprese italiane del bene strumentale.
A partire da un’analisi approfondita delle caratteristiche e delle potenzialità dell’area, è stato organizzato uno Study Tour nella zona di Pune con l’obiettivo di verificare le opportunità di business per le imprese delle due associazioni. Il tour, cui ha partecipato una decina di aziende e che ha goduto della sponsorizzazione del Banco Popolare, è dunque il secondo step dell’iniziativa. PIATTAFORMA INDIA arriverà, infatti, nel prossimo futuro, a strutturarsi con un funzionario in loco che opererà da facilitatore tra imprese italiane e il sistema India, affiancando le aziende del comparto direttamente sul posto.
La collaborazione, derivante dall’accordo sottoscritto tra le parti e focalizzato sulle attività dedicate al mercato indiano, fa seguito a una serie di iniziative che ha visto UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e il Banco Popolare operare attivamente a sostegno delle imprese della macchina utensile nella loro attività di internazionalizzazione.
In programma dal 17 al 19 gennaio 2012, la fiera di Norimberga “Perimeter Protection” è un appuntamento internazionale dedicato ai sistemi di protezione perimetrale, recinzione e sicurezza degli edifici e delle opere.
LEGGI L'ARTICOLODomus 100 è la serie civile AVE progettata per aumentare la flessibilità in cantiere e la libertà progettuale, con tantissimi design e tecnologie adatti ad ogni tipo di ambiente
LEGGI L'ARTICOLOIl negozio è grande circa 1.500 metri quadri
LEGGI L'ARTICOLOCon il decreto “milleproroghe” slitta ancora l’entrata in vigore delle norme sulla valutazione dei rischi aziendali
LEGGI L'ARTICOLO