EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/11/2011

USAG GRAN PREMIO DELLA SOLIDARIETA'

USAG tra i sostenitori della 18° edizione del “Gran d Prix della solidarietà per la paraplegia” evento
organizzato dall’associazione Club Clay Regazzoni Onlus

USAG, storica azienda leader nella produzione di utensili
manuali professionali, ha donato al Club Clay Regazzoni una moto Ducati Monster 696.

Nell’ambito della raccolta fondi annuale per aiutare diverse strutture che si occupano della cura, assistenza e riabilitazione dei pazienti paraplegici, il Club Clay Regazzoni ha messo all’asta la moto donata dall’azienda di Monvalle. Ad aggiudicarsi la Ducati Monster 696 una ragazza: la
signorina Chiara Carollo, sostenitrice da anni, insieme alla sua famiglia, dell’associazione.
La consegna ufficiale della Ducati Monster 696 è avvenuta durante l’annuale cena organizzata in memoria di Clay Regazzoni. Quest’anno l’associazione, anche grazie a USAG, ha raccolto più di 40mila euro che serviranno a sostenere: il Centro Uro Paraplegico dell’ospedale Niguarda di Milano diretto dal ricercatore Michele Spinelli; il Centro Disabili di Curno (BG); Don Giuseppe Tagliarello di Montecatone (BO) e altre piccole realtà impegnate nel settore paraplegico.
Alla serata hanno partecipato anche ospiti d’onore come: Luca Filippi, quest’anno vice campione del Mondo in GP2, Dino Meneghin, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro; Franco Battaini, pilota e collaudatore ufficiale di Ducati Corse.

«Pur essendo arrivato alla 18° edizione del “Grand Prix della solidarietà per la paraplegia” mi emoziono ancora come fosse la prima volta – afferma Giacomo Tansini, fondatore e residente onorario del Club Clay Regazzoni Onlus – Ma quest’anno sono rimasto felicemente stupito. Dopo la scomparsa di Clay non ci aspettavamo che grandi realtà industriali quali USAG “investissero” ancora nel nostro operato. Invece, un giorno ricevo una telefonata che mi annuncia che siamo noi i beneficiari del premio in palio. Un gesto di grande solidarietà da parte di USAG che crede nel nostro operato e nell’importanza della ricerca».
«Sono onorato che la nostra azienda abbia aiutato un’associazione così meritevole – ha commentato Piero Morino, Marketing Manager di USAG. Da sempre, la nostra affinità con il mondo dei motori e delle competizioni, si esplica in collaborazioni tecniche e sponsorizzazioni di
grandi nomi come Ducati Corse. Questa volta abbiamo fatto qualcosa in più: un piccolo contributo per sostenere e aiutare chi è meno fortunato di noi».



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/01/2026

INCHIESTA SOSTENIBILITA'. Puntiamo alla Carbon neutrality entro il 2050

Intervista a Romina Donazzi, Responsabile Marketing B2C

LEGGI L'ARTICOLO

27/10/2011

IL RICICLO TRA I BANCHI DI SCUOLA

WWF ed Ecolight, consorzio per la gestione dei RAEE, lanciano il progetto "Vita da lampadina" per sensibilizzare i ragazzi sul recupero delle lampadine a risparmio energetico: in 25 classi elementari delle province di Roma e Milano saranno organizzati dei laboratori per spiegare come e perchè una lampadina deve essere riciclata.

LEGGI L'ARTICOLO

29/05/2025

PANOZZO PRESENTA LE SFERE IN ABS

Articolo dal design innovativo

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2007

E' USCITO GARDEN&GRILL

Nel numero potrete trovare:CARTE FEDELTA': asso nella manica del rivenditoreFLORMART/MIFLOR Soddisfazione per l’anno in corso e grandi aspettative per il 2008PET CARE, il futuro è nei Garden CenterMOTOR Spec...

LEGGI L'ARTICOLO