Anche quest’anno Dremel, marchio del gruppo Bosch, sarà sponsor del Lucca Modding Contest, evento che si svolge nella città toscana dal 28 ottobre al 1° novembre 2011 nell’ambito del Lucca Comics and Games, grande rassegna italiana dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico.
Alla sua terza edizione, la manifestazione si conferma come l’iniziativa più importante del panorama modding italiano. Il Lucca Modding Contest è, infatti, il primo concorso artistico nazionale rivolto al modding hardware e ai suoi appassionati, nonché occasione d’incontro e vetrina per le maggiori community di modders.
Il Modding, diffuso in Italia dal 2003, è l’arte di modificare il case di un computer (il contenitore di tutte le parti che compongono un PC). Nato per necessità di tipo pratico, al fine di agevolare il raffreddamento interno del PC, quest’hobby si è poi evoluto con lo scopo di migliorare e personalizzare l'estetica del case.
Gli utensili Dremel diventano quindi gli “attrezzi del mestiere” dei modder, utilizzati e apprezzati dai “modificatori” più esigenti per eseguire tutti i piccoli interventi di saldatura, abrasione, taglio che si richiedono per modificare con fantasia il proprio case. Gli utensili Dremel, con i loro accessori intercambiabili, si adeguano a ogni tipo di lavoro e sono ideali per le operazioni di precisione anche su dettagli molto piccoli.
In particolare, Dremel 4000 offre la possibilità di realizzare una molteplicità di applicazioni grazie ai tanti accessori in dotazione. Maggiore potenza (+25% rispetto alla serie 400) e una più ampia velocità variabile (da 10.000 - 33.000 giri/min) sono le principali caratteristiche che lo distinguono dalla concorrenza.
Indispensabile per il modder esperto anche l’utensile Dremel Versa Tip, soluzione chiave per diversi tipi di lavori non solo creativi ma anche pratici. Questo utensile con alimentazione a butano è, infatti, adatto per una molteplicità di applicazioni a microfiamma. I sei accessori in dotazione (una punta per la brasatura, un coltello per il taglio a caldo, uno per modellare, una testa a fiamma larga, un deflettore e una testa per soffiatore a caldo) consentono molteplici applicazioni.
Domenica 1 novembre 2011, una giuria di esperti valuterà i migliori tra i progetti iscritti al Concorso Artistico e premierà i primi classificati delle categorie in gara con gli elettroutensili Dremel.
Si è tenuta settimana scorsa la presentazione del progetto di sensibilizzazione ambientale che prevede l’installazione di 25 contenitori per la raccolta delle pile esauste nelle due sedi milanesi dell’Ateneo (la sede storica di Città Studi e la sede di Bovisa) con coinvolgimento dell’intera comunità politecnica
LEGGI L'ARTICOLO
Torna nell’edizione 2011 la GUIDA PER I BUYERS, una iniziativa editoriale rivolta a tutti i protagonisti del comparto Ferramenta e Bricolage.Un volume con tutti i NOMI degli operatori del settore ferramenta e...
LEGGI L'ARTICOLO
Linea5000 e Light Now in corsa per il Compasso d’Oro 2026
LEGGI L'ARTICOLO
Midea Italia, filiale italiana del colosso cinese leader nel settore della climatizzazione e dei grandi e piccoli elettrodomestici, espone in occasione della Milano Design Week 2024 la sua vasta gamma di soluzi...
LEGGI L'ARTICOLO