Imparare già dai banchi di scuola che dalle lampadine a risparmio energetico ormai in disuso si possono "estrarre" vetro, plastica, alluminio e mercurio per riaccendere una luce elettrica più green, ottenuta da lampadine a basso consumo, esauste e per di più riciclate.
E' la lezione di ecologia che WWF ed Ecolight, consorzio per la gestione dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), portano nelle scuole elementari milanesi e romane con "Vita da lampadina", progetto per il corretto uso e smaltimento delle lampadine a risparmio energetico.
L'iniziativa è dedicata agli alunni delle classi quarta e quinta elementare per sensibilizzare i più giovani sul delicato tema delle lampadine esauste, spiegando loro perché le lampadine a risparmio energetico esauste devono essere riciclate.
“A differenza delle vecchie lampadine a incandescenza, ormai non più commercializzate - precisa il direttore generale di Ecolight, Giancarlo Dezio -, quelle a risparmio energetico sono considerate rifiuti speciali (sono dei RAEE del raggruppamento R5) a tutti gli effetti e contengono sostanze inquinanti: devono quindi seguire un preciso percorso di raccolta e recupero”.
Un insegnamento per imparare ad essere sin da piccoli cittadini modello.
Per il sesto anno consecutivo, è stato rinnovato l'accordo che vede l'azienda sponsor tecnico del prestigioso team
LEGGI L'ARTICOLO
Oltre 600 persone hanno preso parte all'evento
LEGGI L'ARTICOLO
1.300 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Via Arrigo Boito, 41.
LEGGI L'ARTICOLO
Con il Salone del Mobile 2018 l’azienda piemontese rilancia a livello internazionale annunciando, insieme alle nuove linee di rubinetteria bagno e cucina, risultati che premiano la strategia industriale dell’ultimo triennio
LEGGI L'ARTICOLO