EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/10/2011

GAS DI SCARICO SOTTO CONTROLLO CON BOSCH

Bosch prosegue lo sviluppo delle sonde Lambda lanciando la nuova generazione LSF Xfour, ancora più compatte e performanti.

Per stare al passo, da un lato, con le nuove normative in materia di emissioni dei gas di scarico e, dall'altro, con le richieste dei costruttori di veicoli, che devono velocemente uniformarsi a regole via via più severe, è necessario studiare e realizzare soluzioni tecniche sempre più affidabili e performanti.

E' per questo che Bosch ha avviato la produzione di una nuova generazione di sensori per tenere sotto controllo al meglio i gas di scarico dei veicoli: la nuova sonda Lambda LSF Xfour si caratterizza, infatti, per le migliori prestazioni e per le dimensioni più compatte.

In particolare, rispetto alla precedente LSF4.2, la sonda Lambda LSF Xfour impiega la metà del tempo per raggiungere la fase operativa di controllo all'avviamento del motore, riducendo significativamente il periodo durante il quale le emissioni non sono regolate.

Essendo poi di minore lunghezza, richiede spazi d'installazione ridotti e permette ai costruttori di veicoli una maggiore libertà nel suo posizionamento lungo i condotti di scarico.

Tutte le varianti della nuova gamma Lambda LSF Xfour possono infine essere munite, a richiesta, di una protezione contro gli shock termici, per una maggior resistenza del sensore alla condensa in fase di avviamento a freddo.

Le migliori prestazioni, unite alla maggiore accuratezza di misura, permetteranno di rispettare più facilmente i futuri standard sulle emissioni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/07/2026

MASRIV di Rivit: il rivetto a massa che garantisce connessioni elettriche sicure e rapide

Progettato per assicurare collegamenti di messa a terra affidabili anche su superfici verniciate o trattate, MASRIV di Rivit rappresenta una soluzione pratica ed efficiente per tutti gli apparati elettrici che richiedono elevati standard di sicurezza, continuità elettrica e rapidità di installazione.

LEGGI L'ARTICOLO

09/06/2017

IN GIARDINO CON CERAMICHE PIEMME

Urban di Ceramiche Piemme è la collezione di piastrelle in gres porcellanato pensata per coordinare lo stile degli interni con i rivestimenti esterni, comprese le zone umide a bordo piscina, in terrazzo o in giardino

LEGGI L'ARTICOLO

17/05/2017

INDIVIDUARE SUBITO LA CHIAVE GIUSTA? ORA SI PUO’!

Finalmente una soluzione davvero “a portata di mano”; un prodotto interamente Made in Italy pensato, realizzato e distribuito nei migliori negozi di ferramenta, e non solo, grazie al quale semplificare il più reiterato dei gesti quotidiani

LEGGI L'ARTICOLO

16/10/2018

Haulotte e IPAF hanno firmato un accordo di partnership

Haulotte Group, in qualità di produttore di piattaforme di lavoro aereo e sollevatori telescopici, è un membro storico dell'associazione IPAF, e da oggi le 20 filiali di Haulotte in tutto il mondo diventano anche'esse membri di IPAF. In seguito all'accordo, infatti, ora Haulotte è "Membro Sostenitore di IPAF". Haulotte Group è orgoglioso di essere il primo produttore MEWP (Mobile Elevating Work Platforms) a firmare una partnership mondiale con un unico obiettivo: promuovere la sicurezza!

LEGGI L'ARTICOLO