EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/10/2011

L'AUTOMAZIONE IN GRANDE SPOLVERO

Momento felice per l'industria dell'automazione: si prevede un aumento del fatturato del 37 percento nel 2011 e un'ulteriore crescita nel 2012. Intanto AUTOMATICA, il più importante Salone Internazionale di Automazione e Meccatronica, aumenta il numero dei padiglioni previsti per far fronte alle domande di partecipazione.

Da Monaco di Baviera, dove dal 22 al 25 maggio prossimi si volgerà AUTOMATICA 2012, giungono notizie più che positive per l'industria dell'automazione: l’associazione di settore VDMA Fachverband Robotik + Automation prevede un aumento del fatturato del 37 percento nel 2011, che porterà il giro d’affari alla nuova cifra record di 10,3 miliardi di Euro. Anche per il 2012, inoltre, si conta su una crescita rilevante.

A settembre, poi, il rapporto “World Robotics 2011 - Robot industriali” dello Statistical Department della International Federation of Robotics (IFR) ha evidenziato la forte crescita delle vendite di robot, +18% nel 2011, con previsioni di ulteriori aumenti medi annui del 6% fino al 2014.

Questa tendenza al rialzo si ritrova anche nelle domande di partecipazione ad AUTOMATICA 2012, che per questo motivo ha deciso che il numero dei padiglioni passerà da quattro a cinque.

Con quattro edizioni all’attivo, AUTOMATICA si è affermata come vetrina dell’innovazione per il settore dell’automazione ed è il più grande salone mondiale della robotica.

Le domande di partecipazione già arrivate per la manifestazione del 2012 presso il polo fieristico di Monaco di Baviera, sono superiori alle cifre dell’edizione scorsa. In particolare, l’aumento di richieste dall’estero è cresciuto del 15%.

A settembre 2011 erano già oltre 340 le aziende che hanno confermato la propria presenza ad AUTOMATICA 2012 (fra queste, tutti i key player della robotica e dell’automazione). A sette mesi dall’apertura del salone, dunque, si conferma la crescente internazionalità della manifestazione: la quota di superficie prenotata da espositori stranieri è attualmente superiore del 40% rispetto al 2010. Ciò ha comportato la decisione di ampliare il numero dei padiglioni espositivi.

Norbert Bargmann, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Messe München, organizzatore dell'evento, si rallegra “che molti espositori, assenti nel 2010 per motivi economici, siano tornati. Inoltre, circa il 10% delle aziende iscritte parteciperà ad AUTOMATICA per la prima volta".



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/03/2024

Palazzetti presenta LIFE Green-Stove, la stufa a pellet del futuro

Il Green Deal europeo vede protagonista l'Italia: Palazzetti presenta il progetto Life Green-Stove per la riduzione delle emissioni nell'ambiente

LEGGI L'ARTICOLO

07/02/2011

NUOVA SEDE PER STANLEYBLACK&DECKER

Nell'Energy Park di Vimercate, la condivisione delle esperienze all’interno di uno spazio ecosostenibile

LEGGI L'ARTICOLO

25/05/2018

DA MELICONI, STENDIMEGLIO BABY

Piccolo, essenziale e capiente, alto solo 118 centimetri per stendere fino 22 metri di biancheria, ecco lo stendino più compatto della famiglia Stendimeglio, il pratico e maneggevole stendibiancheria verticale in alluminio-antiruggine

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2011

ASSEGNATO IL PREMIO USAG “Xmas Tech - Parti da Campione”

Raffaele Pani di Alghero, uno dei migliori e storici clienti di USAG e anche un grande appassionato di motori e in particolare di Ducati, vince la Monster 696

LEGGI L'ARTICOLO