EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/06/2010

IL PREMIO RINALDO MEZZALIRA 2010 A RENZO ROSSO

A Renzo Rosso di Diesel il Premio l’Uomo delle Stelle ideato e promosso da FITT Group per onorare la memoria del proprio fondatore, al quale il premio è intitolato.

La cerimonia di premiazione si è svolta nel prestigioso e inimitabile scenario offerto dal Teatro Olimpico di Vicenza. In questo tempio, progettato oltre 400 anni fa dal genio creativo di Andrea Palladio, si sono incontrati idealmente due imprenditori come Rinaldo Mezzalira e Renzo Rosso, espressione significativa di una genialità tutta italiana che si è imposta nel mondo e che nell’imprenditore “globale” Renzo Rosso trova una delle sue massime espressioni.
“I principi ispiratori del Premio intitolato all’imprenditore scomparso nell’agosto 2007 - spiega il figlio Alessandro Mezzalira, oggi Presidente del Gruppo – sono quei fondamenti culturali, intellettuali e imprenditoriali in grado di onorare la memoria di mio padre che ha saputo rendere la nostra azienda leader a livello mondiale nella produzione di tubi in PVC”.

Dopo Paolo Scaroni, Presidente ENI, insignito del prestigioso riconoscimento nella prima edizione, è stato dunque Renzo Rosso a ricevere la scultura “L’uomo delle stelle” dell’artista vicentino Maurizio D’Agostini: “un omaggio –sottolinea Alessandro Mezzalira- alla capacità di guardare oltre, di operare spinti da intraprendenza, lungimiranza e voglia di superare i confini convenzionali”.

L’evento, organizzato con il sostegno del Comune, della Provincia, dell’Associazione Industriali e della Camera di Commercio di Vicenza, è stato presentato da Mauro Mazza, Direttore di Rai Uno che aveva già tenuto a battesimo il Premio nel 2008.
La cerimonia di consegna del riconoscimento si è conclusa con una coinvolgente performance dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta accompagnata dalle coreografie della compagnia Padova Danza.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/07/2010

VARTA PROMUOVE IL REGISTRO PILE E ACCUMULATORI

Da settembre 2010 quanto stabilito dal D.Lgs. 188/2008 per l’attuazione della direttiva 2006/66/CE in merito ad immissione sul mercato, raccolta e riciclaggio di pile e accumulatori

LEGGI L'ARTICOLO

04/06/2010

UN FESTIVAL A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

IMQ certifica la compensazione delle emissioni di CO2 del Festival dell’Economia di Trento

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2010

IN CUCINA SI CAMBIA ARIA

I consigli dell’Istituto Italiano del Marchio di Qualità per la scelta, l’installazione e l’utilizzo della cappa da cucina

LEGGI L'ARTICOLO

19/12/2007

UCCT INCONTRA GLI SPAGNOLI DI TECNIFUEGO

Il 14 Dicembre 2007 a Madrid, si è tenuto un interessante incontro organizzato dalla Associazione Spagnola Tecnifuego, riguardante lo stato delle norme italiane per l’installazione e la manutenzione obbligat...

LEGGI L'ARTICOLO