La cerimonia di premiazione si è svolta nel prestigioso e inimitabile scenario offerto dal Teatro Olimpico di Vicenza. In questo tempio, progettato oltre 400 anni fa dal genio creativo di Andrea Palladio, si sono incontrati idealmente due imprenditori come Rinaldo Mezzalira e Renzo Rosso, espressione significativa di una genialità tutta italiana che si è imposta nel mondo e che nell’imprenditore “globale” Renzo Rosso trova una delle sue massime espressioni.
“I principi ispiratori del Premio intitolato all’imprenditore scomparso nell’agosto 2007 - spiega il figlio Alessandro Mezzalira, oggi Presidente del Gruppo – sono quei fondamenti culturali, intellettuali e imprenditoriali in grado di onorare la memoria di mio padre che ha saputo rendere la nostra azienda leader a livello mondiale nella produzione di tubi in PVC”.
Dopo Paolo Scaroni, Presidente ENI, insignito del prestigioso riconoscimento nella prima edizione, è stato dunque Renzo Rosso a ricevere la scultura “L’uomo delle stelle” dell’artista vicentino Maurizio D’Agostini: “un omaggio –sottolinea Alessandro Mezzalira- alla capacità di guardare oltre, di operare spinti da intraprendenza, lungimiranza e voglia di superare i confini convenzionali”.
L’evento, organizzato con il sostegno del Comune, della Provincia, dell’Associazione Industriali e della Camera di Commercio di Vicenza, è stato presentato da Mauro Mazza, Direttore di Rai Uno che aveva già tenuto a battesimo il Premio nel 2008.
La cerimonia di consegna del riconoscimento si è conclusa con una coinvolgente performance dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta accompagnata dalle coreografie della compagnia Padova Danza.
Dal 3 al 5 ottobre la Fiera di Valenzia si anima con Eurobrico, la Fiera internazionale del Bricolage e con Iberflora, la Fiera internazionale di piante e fiori, tecnologia ed attrezzature per il giardinaggio. Due appuntamenti in ‘uno’. Da non perdere
LEGGI L'ARTICOLO
In occasione della riunione svoltasi lo scorso 21 gennaio, l’Assemblea Generale dei soci di Sistema ha confermato a Roberto Fadda la carica di Presidente per il terzo anno consecutivo.
LEGGI L'ARTICOLO
Solo chi guarda al futuro avrà successo!
LEGGI L'ARTICOLO
L’azienda, che è presente con un Brico Io a gestione diretta a Piantedo, in provincia di Sondrio, ha contribuito all’acquisto di un automezzo per il trasporto di persone
svantaggiate del vicino Comune di Colico