EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/06/2010

IL PREMIO RINALDO MEZZALIRA 2010 A RENZO ROSSO

A Renzo Rosso di Diesel il Premio l’Uomo delle Stelle ideato e promosso da FITT Group per onorare la memoria del proprio fondatore, al quale il premio è intitolato.

La cerimonia di premiazione si è svolta nel prestigioso e inimitabile scenario offerto dal Teatro Olimpico di Vicenza. In questo tempio, progettato oltre 400 anni fa dal genio creativo di Andrea Palladio, si sono incontrati idealmente due imprenditori come Rinaldo Mezzalira e Renzo Rosso, espressione significativa di una genialità tutta italiana che si è imposta nel mondo e che nell’imprenditore “globale” Renzo Rosso trova una delle sue massime espressioni.
“I principi ispiratori del Premio intitolato all’imprenditore scomparso nell’agosto 2007 - spiega il figlio Alessandro Mezzalira, oggi Presidente del Gruppo – sono quei fondamenti culturali, intellettuali e imprenditoriali in grado di onorare la memoria di mio padre che ha saputo rendere la nostra azienda leader a livello mondiale nella produzione di tubi in PVC”.

Dopo Paolo Scaroni, Presidente ENI, insignito del prestigioso riconoscimento nella prima edizione, è stato dunque Renzo Rosso a ricevere la scultura “L’uomo delle stelle” dell’artista vicentino Maurizio D’Agostini: “un omaggio –sottolinea Alessandro Mezzalira- alla capacità di guardare oltre, di operare spinti da intraprendenza, lungimiranza e voglia di superare i confini convenzionali”.

L’evento, organizzato con il sostegno del Comune, della Provincia, dell’Associazione Industriali e della Camera di Commercio di Vicenza, è stato presentato da Mauro Mazza, Direttore di Rai Uno che aveva già tenuto a battesimo il Premio nel 2008.
La cerimonia di consegna del riconoscimento si è conclusa con una coinvolgente performance dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta accompagnata dalle coreografie della compagnia Padova Danza.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/09/2019

Qualità, personalizzazione e servizio, così si conquista il mercato.

Il riferimento a questi tre valori guida accomuna le due aziende intervistate e guida le loro strategia a livello sia di investimenti sia di politiche commerciali. Al riguardo è significativo il fatto che una parte degli investimenti venga destinata alla produzione con obiettivi di efficientamento dei processi e, di conseguenza, di abbattimento dei tempi e dei costi.

LEGGI L'ARTICOLO

27/04/2018

GLYCOG LAB 4.0

E’ stato presentato da Cromology Italia, insieme ad altri 5 partner, per progettare nuovi prodotti ad alte prestazioni e basso impatto ambientale, aggiudicandosi il bando all'interno del Programma Operativo POR FESR 2014-2020 della regione Toscana

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2020

La ripresa c’è, ma è a macchia di leopardo

Attraverso un continuo confronto con gli associati e la messa a punto di strumenti come il Catalogo Tecnico, che dovrebbe essere disponibile già nei prossimi mesi, Udib punta a valorizzare la specializzazione e la competenza delle aziende associate e a individuare le sinergie atte a consentire al settore di reagire all’impatto del Covid. Intervista al presidente GianMarco Dalpane

LEGGI L'ARTICOLO

13/09/2019

SKIL presenta la sua esclusiva tecnologia dei motori brushless.

Sinonimo di efficienza, maggiore autonomia e lunga durata, il motore Brusheles risulta anche più compatto. SKIL ha dotato il suo modello 3070 di un motore brushless con un controllo elettronico del pr...

LEGGI L'ARTICOLO