EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/07/2011

SAIE SEMPRE PIU' SOSTENIBILE

Sostenibilità, green economy e edilizia innovativa
a Bologna dal 5 all'8 ottobre 2011

Annunciata a Bologna l'edizione 2011 di SAIE e il grande convegno dedicato a NUOVA POLITICA EDILIZIA PER LA CITTA' E IL TERRITORIO: RECUPERO E SOSTENIBILITA' - in programma venerdì 7 ottobre - in cui saranno presentate e discusse le politiche, le scelte, i progetti per la riqualificazione delle città e del territorio.

SAIE è pronto per l'edizione 2011 e gode di buona salute. Alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta oggi (20 luglio) a BolognaFiere hanno partecipato le principali associazioni di impresa e di categoria del settore, confermando il SAIE come grande piattaforma del costruire italiano e riconoscendogli quindi il ruolo di salone di riferimento per l'edilizia innovativa.
Quella 2011 è una edizione che vede la concomitanza del MADE in Fiera Milano e che SAIE Bologna ha affrontato, puntando ancora di più sulla specializzazione come salone delle tecnologie, dei materiali e dei servizi innovativi per un new building.
Una scelta che premia SAIE che ha già raggiunto a due mesi dall'apertura 200.000 mq complessivi e una superficie espositiva netta di oltre 70.000 mq con la presenza di oltre 1.000 espositori.
Tante le iniziative messe in campo e particolarmente importante l'accordo siglato con ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili che culminerà nel grande convegno NUOVA POLITICA EDILIZIA PER LA CITTA' E IL TERRITORIO: RECUPERO E SOSTENIBILITA', a cui parteciperanno gli Stati Generali dell'edilizia italiana: Altero Matteoli (Ministro delle Infrastrutture e Trasporti), Paolo Buzzetti (presidente ANCE), Vasco Errani (Presidente della Giunta Regionale dell'Emilia Romagna, Gian Carlo Muzzarelli (Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna) e i sindaci di Bologna, Torino e L'Aquila.
Un'occasione di dibattito strategica per il settore sul tema della sostenibilità e dell'efficienza energetica nel settore delle costruzioni, fra le priorità sia della comunità internazionale che della Comunità Europea, poiché sostenibilità ed efficienza energetica sono gli elementi chiave per la riqualificazione dell'ambiente urbano e per il rilancio dell'edilizia in chiave green economy.

SAIE vuole offrire una piattaforma di discussione assieme ai costruttori, alle Istituzioni del Governo proprio incentrata sulla urgenza di questa nuova politica edilizia, per uscire definitivamente dalle difficoltà del settore, che guardi alla riqualificazione delle città, alla sfida straordinaria del risparmio energetico e alle nuove enormi opportunità del green building.
MADE e SAIE, Fiera Milano e BolognaFiere devono essere al servizio del costruire italiano che ha bisogno di un grande rilancio attraverso una nuova forte spinta per l'innovazione.
"Ci auguriamo - hanno dichiarato i rappresentanti di BolognaFiere - che i visitatori di SAIE visitino MADE e viceversa anche sfruttando la possibilità di un collegamento veloce di un'ora tra Milano e Bologna. Fin dal prossimo anno vogliamo lavorare perché vi sia la cooperazione tra queste due grandi iniziative fieristiche che debbono offrire, in modo coordinato, il valore delle loro eccellenze."



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/03/2020

SKIL - NUOVA GAMMA DI ATTREZZATURE DA GIARDINO SENZA FILO

Chervon fa un passo avanti nella primavera del 2020 e lancia la sua prima gamma di attrezzi da giardino a batteria con il marchio SKIL. Utilizzando la stessa tecnologia degli elettroutensili, tutti ...

LEGGI L'ARTICOLO

07/05/2012

NASCE IL CATASTO ENERGETICO DI URMET

Grazie ad una piattaforma web è ora possibile gestire le informazioni tecnico-amministrative relative agli edifici e creare un archivio informatico della relativa documentazione

LEGGI L'ARTICOLO

31/03/2008

NUOVO RESPONSABILE MARCHIO ISEKI

Nel comparto Garden, MAURIZIO FERRI si è aggiunto all’organico di IBEA in qualità di Responsabile del marchio ISEKI.L’esperienza professionale di Maurizio Ferri si basa su un percorso già ben articolato ...

LEGGI L'ARTICOLO

19/09/2008

UCT SERVICE CONTRO I TEST DI ALTROCONSUMO

" I test di Altroconsumo su alcune porte antieffrazione sono stati effettuati in maniera non conforme alla normativa vigente ENV 1627 e segg. e non conformi alle istruzioni di installazione dei singoli produttori " sostiene UCT Service

LEGGI L'ARTICOLO