EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/04/2011

IN ORBITA CON LE ATTREZZATURE LAMA

La società trevigiana, produttrice di ponteggi leggeri da manutenzione e restauro di recente acquisita da Pilosio, ha fornito a Thales Alenia Space una torre mobile concepita ad hoc per caricare il propellente per la campagna di lancio dei satelliti del programma spaziale Globalstar2.
Lama annuncia inoltre il trasferimento della propria sede operativa da Riese a Quinto di Treviso

Made in Italy di successo nell’ambito del settore aerospaziale. Lama, punto di riferimento nazionale nella produzione di ponteggi in alluminio per pittori e restauratori acquisita di recente dal gruppo Pilosio di Tavagnacco (Udine), è stata selezionata da Thales Alenia Space Italia per la fornitura di una torre mobile da lavoro su cui vengono effettuati i rifornimenti di propellente per il lancio in orbita dei satelliti del programma Globalstar2. L'attrezzatura marchiata Lama è stata utilizzata nella campagna gestita da un lanciatore russo svoltasi presso il Cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, punto di riferimento del Roscomos, l'Agenzia Spaziale russa.

La realizzazione della torre mobile è stata concepita sin nei minimi dettagli dall'ufficio tecnico interno all'azienda sulla base di specifiche esigenze del committente. Non a caso, tutti i componenti dell'attrezzatura fornita sono stati realizzati in alluminio al fine di evitare rischi di scintille e incendio nella fase di rifornimento del propellente; anche le ruote, installate per garantire la massima mobilità della torre, sono state dotate di messa a terra. La prestigiosa commessa coincide con una fase di riorganizzazione di Lama, che contestualmente alla fornitura annuncia il suo trasferimento dalla storica sede operativa di Riese Pio X a quella di Quinto di Treviso, dove si concentreranno le attività commerciali, di stoccaggio, l'ufficio tecnico e di progettazione e una showroom di prodotti in alluminio. L'azienda, fortemente radicata nell'area della Marca, nel 2010 è stata interamente acquisita da Pilosio a cinque anni di distanza dall'avvio dell'operazione di incorporazione condotta dalla società friulana che oggi, grazie anche all'acquisizione di Electroelsa, realtà nel settore dei ponteggi auto sollevanti, costituisce un gruppo la cui offerta copre pressoché l’intero mercato delle strutture provvisionali per l’edilizia. Lama oggi genera un volume d'affari complessivo pari a circa 3 milioni di euro, dei quali circa oltre la metà sono generati nell'area del Nordest.
“Questa importante commessa dimostra la bontà della strategia intrapresa dal gruppo, che fonda le azioni sull'internazionalizzazione delle aree di vendita e su una forte spinta allo studio di nuove soluzioni da proporre al mercato nel segno della globalità dell'offerta – spiega Dario Roustayan, amministratore delegato di Pilosio. Il completamento dell'acquisizione di Lama, in questo senso, ha segnato una tappa fondamentale nel progetto di rilancio della società grazie al suo ottimo e pregresso posizionamento sul mercato e alla qualità dei prodotti.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/06/2020

Covid-19 La fase II delle aziende delle ferramenta La parola a Panozzo

Ivan Vanini, Amministratore e Marketing Manager di Panozzo                           &...

LEGGI L'ARTICOLO

02/12/2008

ZOW 2009, QUALE FUTURO A VERONA?

Il nuovo AD progetta una fiera con "ricetta" anticrisi

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2015

NUOVA LINEA D'ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE

Explorer di Siggi Group porta il marchio Siggi Workwear

LEGGI L'ARTICOLO

14/04/2008

FRASCIO SPONSOR DI “HOTEL EXPERIENCE DESIGN”

Progettare le aree della socialità:
il nuovo corso in “Hotel Experience Design”
a POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

LEGGI L'ARTICOLO