EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/03/2011

LEROY MERLIN INAUGURA A CARUGATE

L’azienda leader del fai-da-te rafforza la propria presenza nell’hinterland milanese

Il nuovo negozio Leroy Merlin di Carugate ha aperto il 3 marzo scorso, presentandosi in una veste completamente rinnovata.

Il punto vendita alle porte di Milano ha infatti lasciato “i panni Castorama” per presentarsi con grandi cambiamenti e rispondere alle esigenze di un target di clienti sempre più ampio. Il negozio di Carugate è il 13° in ordine di tempo ad aver cambiato look dopo l’acquisizione di Castorama Italia da parte di Leroy Merlin.

Con una superficie di ben 9.860 mq circa, cui si aggiungono più di 1.700 mq di area esterna, il punto vendita impiega ad oggi 153 collaboratori e prevede l’arrivo di due nuove figure entro il mese di marzo. Lo zoccolo duro del personale proviene da Castorama: Leroy Merlin conferma in questo modo il proprio interesse per la salvaguardia e la promozione dell’occupazione e garantisce una continuità per i clienti abituali del punto vendita. Inoltre, in occasione del rebranding, quattro persone sono passate dal part-time al full-time e per cinque persone è arrivato il contratto a tempo indeterminato – da marzo sono previsti altri sette contratti di questo tipo.

Il personale, altamente specializzato e competente, accompagnerà la clientela alla scoperta delle 52.000 referenze organizzate in 14 reparti. Il nuovo Leroy Merlin affiancherà alla parte più hard del bricolage, punto di forza dei centri Castorama, una serie di reparti decorativi rivolti ad un pubblico ancora più ampio: dall’area decorazioni a quella illuminazione fino ad arrivare ad un ricco mondo bagno, i reparti del negozio di Carugate offriranno ai propri clienti una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze. È inoltre previsto il rafforzamento del servizio di posa, già esistente nel centro Castorama, cui si affiancheranno servizi nuovi come quello sartoria.

“La strategia commerciale mira a far diventare Leroy Merlin il punto di riferimento per gli amanti del bricolage e per l’abbellimento e la manutenzione della casa e del giardino”, ha affermato Rosella Ghiosso, Direttore del negozio. “Il nuovo negozio conferma l’attenzione di Leroy Merlin per le esigenze della clientela eterogenea dell’hinterland milanese: ampi orari di apertura e tutto il mondo della casa esposto nei 14 reparti consentono di fare i propri acquisti in un unico punto vendita con il massimo della comodità” conclude il Direttore.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/09/2015

PRESTIGIOSA CARICA PER SABRINA CANESE

È stata eletta vicepresidente del Gruppo Giovani Confcommercio

LEGGI L'ARTICOLO

20/12/2010

GANCI JOCKER

Con l’introduzione sul mercato dei modelli Cartec Jocker CJ8 e Jocker CJ10 si completa la gamma prodotta da Stamperia Carcano Giuseppe Spa dedicata al sollevamento mediante fasce tubolari. Il range di lavoro coperto va da 1 a 10 tonnellate

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2007

TAGLIAFUOCO: AGGIORNAMENTO NORME EN

Il giorno 16 novembre presso la Sede UCCT di Trento, si terrà la prima giornata di aggiornamento sulle norme tecniche europee inerenti il settore delle chiusure tagliafuoco. Obiettivo di tale incontro è quell...

LEGGI L'ARTICOLO

04/03/2014

GOOGLE, PAYPAL E EBAY I FUTURI PLAYER DEL "FAI DA TE", INTERVISTA ESCLUSIVA A RALF RAHMEDE

Mancano pochi mesi al congresso più importante e atteso sul mercato mondiale del "fai da te" il 3° European Home Improvement Forum, che si svolgerà a Madrid il 5 e 6 giugno 2014. Intervista esclusiva sui temi caldi a Ralf Rahmede, General Manager fediyma

LEGGI L'ARTICOLO