Il nuovo negozio Leroy Merlin di Carugate ha aperto il 3 marzo scorso, presentandosi in una veste completamente rinnovata.
Il punto vendita alle porte di Milano ha infatti lasciato “i panni Castorama” per presentarsi con grandi cambiamenti e rispondere alle esigenze di un target di clienti sempre più ampio. Il negozio di Carugate è il 13° in ordine di tempo ad aver cambiato look dopo l’acquisizione di Castorama Italia da parte di Leroy Merlin.
Con una superficie di ben 9.860 mq circa, cui si aggiungono più di 1.700 mq di area esterna, il punto vendita impiega ad oggi 153 collaboratori e prevede l’arrivo di due nuove figure entro il mese di marzo. Lo zoccolo duro del personale proviene da Castorama: Leroy Merlin conferma in questo modo il proprio interesse per la salvaguardia e la promozione dell’occupazione e garantisce una continuità per i clienti abituali del punto vendita. Inoltre, in occasione del rebranding, quattro persone sono passate dal part-time al full-time e per cinque persone è arrivato il contratto a tempo indeterminato – da marzo sono previsti altri sette contratti di questo tipo.
Il personale, altamente specializzato e competente, accompagnerà la clientela alla scoperta delle 52.000 referenze organizzate in 14 reparti. Il nuovo Leroy Merlin affiancherà alla parte più hard del bricolage, punto di forza dei centri Castorama, una serie di reparti decorativi rivolti ad un pubblico ancora più ampio: dall’area decorazioni a quella illuminazione fino ad arrivare ad un ricco mondo bagno, i reparti del negozio di Carugate offriranno ai propri clienti una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze. È inoltre previsto il rafforzamento del servizio di posa, già esistente nel centro Castorama, cui si affiancheranno servizi nuovi come quello sartoria.
“La strategia commerciale mira a far diventare Leroy Merlin il punto di riferimento per gli amanti del bricolage e per l’abbellimento e la manutenzione della casa e del giardino”, ha affermato Rosella Ghiosso, Direttore del negozio. “Il nuovo negozio conferma l’attenzione di Leroy Merlin per le esigenze della clientela eterogenea dell’hinterland milanese: ampi orari di apertura e tutto il mondo della casa esposto nei 14 reparti consentono di fare i propri acquisti in un unico punto vendita con il massimo della comodità” conclude il Direttore.
Fino al 31 agosto 2016, i clienti avranno interessanti riduzioni di prezzo o riceveranno in omaggio accessori selezionati acquistando avvitatori a batteria o unità di foratura a corona con base magnetica FEIN
LEGGI L'ARTICOLOIl fischer Innovation Van è arrivato presso la sede di fischer Italia a Padova e si appresta a partire per la tappa italiana del Tour che lo vedrà dal 21 settembre al 28 ottobre in Lombardia, P...
LEGGI L'ARTICOLOIl medagliere di YOYO, il sistema di irrigazione made in FITT, si è arricchito di un nuovo e prestigioso riconoscimento: il premio CONAI riservato alle aziende che hanno realizzato e scelto imballaggi innovativi e dal minore impatto ambientale
LEGGI L'ARTICOLOIn preparazione alla campagna natalizia 2016 con un restyling al nuovo format, il debutto in affiliazione in Campania e il rafforzamento della presenza nelle Marche e in Veneto
LEGGI L'ARTICOLO