EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/03/2011

KÄRCHER IN TV PER FARE LA DIFFERENZA

Al via la nuova campagna advertising: grande visibilità con focus su quotidiani e trasmissioni sportive. Pianificazione nelle fasce orarie di massimo ascolto

Al via la nuova campagna pubblicitaria Kärcher per comunicare al pubblico caratteristiche e vantaggi delle idropulitrici Kärcher X-Range. Forte dei suoi 75 anni di storia, il leader mondiale nel cleaning punta ad incrementare il livello di brand awareness e la diffusione del prodotto idropulitrice, con una serie di spot coinvolgenti e una pianificazione pubblicitaria estesa per la prima volta anche in TV.

Si parte Domenica 13 Marzo per proseguire fino alla metà di Agosto: previsti spot da 30 e 7 secondi on-air sulle emittenti TV SKY e Mediaset Digitale, per un totale di oltre 1400 passaggi. Coinvolti i principali canali sportivi e tematici del Digitale Terrestre, Sky (Sport; Sport+1; Calcio; Supercalcio; National Geographic ed altri), Mediaset Premium e Sport Italia. Focus specifico sullo sport e in particolare sul calcio: la strategia di comunicazione punta a raggiungere il target prevalentemente maschile – il core target potenziale degli utilizzatori delle idropulitrici - con passaggi programmati durante tutti i più importanti appuntamenti di Campionato –Serie A e B-, Champion’s League e trasmissioni a tema in prima serata.

Spot TV coinvolgenti e creatività all’insegna dell’ironia: attraverso una gag divertente i filmati puntano ad esaltare le prestazioni e la potenza delle idropulitrici Kärcher, soprattutto rispetto ai sistemi tradizionali di pulizia, suggerendo al contempo alcuni dei numerosi ambiti di applicazione, come il lavaggio dell’auto o la pulizia domestica di verande e vialetti. Attenzione anche all’ampia disponibilità di accessori, per soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti.
Il claim “Makes a difference” – claim corporate della Società – accompagnerà tutti gli interventi di comunicazione, per una immediata riconoscibilità del brand e un efficace ricordo nel tempo.

La pianificazione prevede una massiccia presenza su stampa e web, con la massima visibilità in termini di spazio e posizionamento: coinvolti in questo caso i principali quotidiani sportivi e i più importanti portali internet con banner su magazine on-line, siti in target e ADV display su Google, Yahoo, YouTube, senza tralasciare i più noti social network del momento.

(nella foto: Enzo Fiume, AD Kärcher Italia)



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/02/2013

BANDO INAIL PER LA SICUREZZA

Fino alla metà dell'investimento per un massimo di 100mila euro

LEGGI L'ARTICOLO

18/02/2020

RETI PROTETTIVE PANOZZO. LA PROTEZIONE COME VALORE AGGIUNTO.

E’ tema attuale la valutazione del ciclo di vita del prodotto che, anche per via della tema ambientale, è sotto la lente d’ingrandimento per via dell’obsolescenza programmata. Si par...

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2012

A CERSAIE GRATIS E SENZA CODE CON LA REGISTRAZIONE ONLINE

Da quest'anno l'ingresso al salone è più semplice attraverso il sito www.cersaie.it

LEGGI L'ARTICOLO

19/12/2016

CERAMICHE PIEMME

Un intenso lavoro, quello svolto dall’azienda negli ultimi due anni, per riportare il marchio di pavimenti e rivestimenti ceramici al suo naturale ruolo di testimone della qualità Made in Italy nel mondo

LEGGI L'ARTICOLO