EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/02/2008

SUN SBARCA NEGLI EMIRATI ARABI

SUN, il SALONE INTERNAZIONALE DELL’ESTERNO, Progettazione, Arredamento, Accessori sbarca negli Emirati con SUN DUBAI, una nuova, esclusiva e unica opportunità di business, portando l’Italian Style nel Middle East.

SUN DUBAI, in programma dall’1 al 4 marzo 2008 presso il prestigioso Madinat Jumeirah Resort, farà incontrare la miglior offerta italiana di prodotti di arredo per l’esterno con gli operatori di un mercato in rapidissima ascesa e alla costante ricerca di stile, innovazione e design Made in Italy.

365 miliardi di dollari: questo è il flusso di investimenti nei settori turismo, trasporti, logistica e commercio attesi dalla capitale economica dei 7 Stati degli Emirati Arabi Uniti entro il 2015 e Dubai rappresenta ormai una destinazione di importanza planetaria, e rappresenta la porta d’accesso a un mercato potenziale di 1,8 miliardi di consumatori.

SUN DUBAI si svolgerà nella cornice della 2^ edizione di SIA GUEST DUBAI, organizzata da Rimini Fiera, che, a fronte degli buoni risultati conseguiti al suo debutto nel marzo 2007 (19 aziende, oltre 100 visitatori per un totale di 200 business meeting), torna a riproporre questo evento esclusivo al meglio della produzione italiana nel settore dell’accoglienza.

L’Europa produce un valore di 1.413 milioni di Euro tra attrezzature, mobilio, accessori per l’oudoor, e ne esporta per un valore di oltre 400 milioni (dati 2007).

L’Italia, tra i maggiori produttori del settore (oltre 290 milioni di valore, + 4,4% 07/06) e consumatori (il mercato interno si attesta sui 230 milioni di Euro, è anche il maggiore esportatore europeo di questi prodotti, raggiungendo la quota del 43% delle esportazioni complessive del Vecchio Continente, pari a circa 140 milioni di Euro (+ 8% 07/06).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/04/2016

Per la secondo volta, Hörmann vince l'Architects’ Darling Award

Hörmann – leader europeo nella produzione di chiusure civili e industriali – si è nuovamente aggiudicato l'oro nella categoria Portoni

LEGGI L'ARTICOLO

13/03/2023

Melchioni Ready aggiunge alla gamma DPI i kit anticaduta

L’e-commerce Melchioni Ready amplia la gamma di attrezzature e dispositivi per la protezione del singolo individuo grazie alla collaborazione con l’azienda bergamasca LTF che, in Italia, rapprese...

LEGGI L'ARTICOLO

13/07/2012

CERCASI AGENTI

Sudest Europe srl ricerca agenti per zone libere

LEGGI L'ARTICOLO

19/04/2017

NORDIC: EFFETTO PIETRA STILE CONTEMPORANEO

La nuova collezione contract di Ceramiche Piemme si ispira all’estetica 'nordica' della pietra di Burlington del Vermont. Presentata in anteprima negli Stati Uniti al Coverings di Orlando, Nordic completa la gamma dell'effetto pietra per interni ed esterni dello storico marchio modenese

LEGGI L'ARTICOLO