EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/02/2011

VARTA CHIUDE IL 2010 CON +10,2 %

VARTA Italia cresce investendo sull’innovazione

VARTA Italia, filiale di VARTA Consumer Batteries GmbH - da 120 anni storico marchio tedesco tra i principali player mondiali nel campo delle batterie monouso e
ricaricabili, dei battery chargers e delle torce elettriche per uso professionale e consumer - ha chiuso il 2010 con una crescita del 10,2% rispetto al 2009.
In un mercato di riferimento stabile, VARTA ha quindi rafforzato la propria posizione di key player in tutti i segmenti di prodotto e, in modo particolare, in quello delle batterie ricaricabili. Una delle strategie maggiormente vincenti, sulla strada dell’innovazione, è stata sicuramente quella di
continuare a privilegiare un approccio di tipo “educativo” con il quale l’Azienda punta ad aiutare il cliente ad orientarsi più agevolmente nella scelta dell’energia giusta per ogni necessità, occasione e tipologia di prodotto.
«In accordo con la mission corporate “same price, better performance”», aggiunge Fabio Peron, Country Manager VARTA Italia, «nel 2010 abbiamo investito molto, soprattutto nel settore Ricerca&Sviluppo, puntando su tecnologie innovative come il litio ed il solare e consolidando la
nostra posizione di “Battery Expert” ovvero di fornitori di prodotti ad elevate performances». Una recente prova di questo forte investimento, nel campo dell’innovazione, è data dalla Vman Home Station: una docking station compatibile con la quasi totalità degli apparecchi portatili sul mercato, dal design moderno ed esclusivo che ottimizza spazio e energia. VARTA ha, inoltre, consolidato la propria crescita grazie a periodiche promozioni al consumo e novità di prodotto sempre più orientate nella direzione dell’eco-sostenibilità, del design e del supporto ai consumatori. Anche la gamma torce, per esempio, verrà rilanciata completamente nelle prestazioni, nel packaging e nel concept.
Fondamentale per l’acquisizione di catene strategiche come EURONICS, MEDIAWORLD e SATURN è stata la partnership costruita sull’innovazione di prodotto e su approfonditi progetti
di category management. VARTA ha, infatti, globalmente rafforzato la propria posizione sul mercato, attestandosi al 22% di quota complessiva anche nel canale DIY.
Il 2011 si preannuncia ugualmente ricco per VARTA che mira a supportare quella dinamicità commerciale che le ha permesso, negli anni, di definire una chiara e concreta strategia di crescita focalizzata verso un continuo allargamento distributivo, soprattutto nel canale Mass Retail.
Inoltre, i recenti successi nelle catene Specializzate hanno consentito all’azienda di acquisire un crescente ruolo nel Food, dove nel 2011 VARTA sarà partner anche del primo retailer Europeo, con una massiccia presenza su tutto il territorio italiano.
Grazie a scelte strategiche vincenti e agli investimenti in innovazione, VARTA si conferma, dunque, player numero due sul mercato europeo delle batterie, nonché leader assoluto in Germania, Austria, Svizzera e in WALMART US e garantisce in Italia un investimento continuo anche nei prossimi anni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/12/2008

LA CASA DI DOMANI AL MADE EXPO 2009

Maggiore attenzione all’ambiente e tante soluzioni innovative. Tutto per costruire, ristrutturare e recuperare: in fiera a Milano e non solo…

LEGGI L'ARTICOLO

05/03/2015

F.LLI MEAZZA CESSA L'ATTIVITÀ

È stato richiesto il concordato preventivo

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2007

NEXT ENERGY AWARD 2008” PREMIA IL RISPARMIO ENERGETICO

La seconda edizione del riconoscimento istituito da Fiera Milano International punterà sui due migliori progetti sia civili che industriali che si distinguono in materia di efficienza energetica e di utilizzo di fonti rinnovabili

LEGGI L'ARTICOLO

04/10/2007

BRICO IO APRE A CAGLIARI

Il 6 settembre scorso la rete di vendita di Marketing Trend, società del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te Brico Io, si è arricchita di un secondo nuovo punto vendita in fra...

LEGGI L'ARTICOLO