EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/12/2022

Contro il freddo WORIK® si affida a Dryarn per il suo workwear tecnico e performante

L’ampia collezione del marchio italiano da oltre 35 anni al servizio dei professionisti su worik.it e nei punti vendita specializzati

Filati hi-tech e tecnologie all’avanguardia per una gamma di capi skinwear tecnici e indistruttibili, progettati per garantire protezione e comfort termico anche nei mesi invernali. WORIK®, brand italiano da oltre 35 anni al servizio del mondo del lavoro, rinnova la solida collaborazione con Dryarn® nello sviluppo della linea Warm.

Nel pantalone intimo X-Out e nella maglia a manica lunga e lupetto basso X-Ray l’elevata presenza della fibra altamente performante, pari al 95%, assicura massima qualità e resistenza insieme a proprietà batteriostatiche. La loro trama a compressione graduata stimola il flusso sanguigno capillare, aumentando l’apporto di ossigeno ai muscoli e contribuendo a mantenere più a lungo la tonicità. La struttura favorisce, inoltre, il defaticamento e genera una sensazione di benessere e vitalità.

Le fibre cave di Dryarn® attribuiscono al filato un peso medio del 32% inferiore rispetto alla lana ma con la stessa capacità di preservare il calore corporeo, restando fortemente traspirante. Questa peculiarità si traduce per i capi in minimo ingombro, estrema leggerezza e grande libertà di movimento per chi li indossa.

I modelli sono concepiti per un uso multifunzionale da parte di professionisti esigenti, che desiderano sempre un corpo asciutto, climatizzato e tonico nelle più svariate situazioni lavorative e intensità di sforzo fisico. Questo permette loro di ritardare l’insorgenza della sensazione di pesantezza e fatica e di sostenere la massa muscolare a vantaggio delle performance. La comodità e l’aderenza sono assolute grazie a profili senza cuciture ed estremità elasticizzate sui principali gruppi muscolari per donare la necessaria flessibilità, proteggendone l’usura.

L’INTIMO TECNICO DI WORIK®

WORIK® sviluppa indumenti di primo strato pensando alle esigenze e alle mansioni che ciascun lavoratore si trova ad affrontare sia nelle situazioni ordinarie che straordinarie, comprese quelle impreviste. Tra le numerose categorie supportate, i settori agricolo, forestale, alimentare, igienico, edile, l’industria leggera, pesante, petrolchimica e chimico-farmaceutica, la logistica, il terziario e l’artigianato.

La tecnologia produttiva di WORIK® è il risultato di un solido know-how per mixare funzionalità con un design attuale. Il marchio offre ai punti vendita una gamma tra le più complete per tutte le stagioni, realizzata con alti standard qualitativi e filati hi-tech, indistruttibili e colorati.

In estate i capi tengono il corpo isolato anche in condizioni di caldo estremo, evitando il ristagnamento del sudore e del calore per una maggiore freschezza e traspirabilità. I modelli specifici per i mesi invernali sono testati con climi rigidi, confermandosi come la soluzione ideale per combattere il freddo attraverso importanti percentuali di lana merinos e grammature di tessuto perfette per la termoregolazione.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/02/2015

Granbrico apre a Pero

La superficie espositiva è di 1.500 mq

LEGGI L'ARTICOLO

11/02/2011

DA HENKEL UN ALLEATO CON L’AMBIENTE

I tecnici di Henkel studiano ogni giorno le migliori soluzioni per far fronte a grandi e piccole problematiche del settore industria. I processi produttivi sono spesso al centro dell’attenzione, soprattutto quando si vuole mantenere alte le prestazioni e ridurre i costi.

LEGGI L'ARTICOLO

06/04/2018

TENAX: NOVITÀ PER LE GAMME TEXSTYLE E DIVY 3D PLUS

Due tra le gamme di maggior successo dell’offerta Tenax Garden e Fai da Te lanciano nel 2018 ben 5 nuovi prodotti assolutamente innovativi e mai presentati sul mercato. All’insegna del design e dello stile

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2015

UN'INFORMAZIONE OBIETTIVA

La filosofia di Ferramenta 2000 consiste nel favorire e dare appoggio alle aziende attive e propositive, piuttosto che a quelle negative e pessimiste. Grazie a questo atteggiamento siamo diventati un punto d...

LEGGI L'ARTICOLO