EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/10/2010

ANCHE JCB HA PARTECIPATO AL SALVATAGGIO DEI MINATORI CILENI

Alcune macchine JCB hanno dato il loro apporto nelle drammatiche operazioni di salvataggio dei minatori cileni.

Una flotta di circa 10 macchine JCB è stata impegnata presso la miniera di rame ed oro a San Jose nel deserto dell'Atacama in Cile, dove 33 minatori sono rimasti intrappolati per 69 giorni a più di 600 metri di profondità, in seguito al crollo di una parte della miniera avvenuto il 5 agosto.

Nei minuti che hanno preceduto la riuscita missione di salvataggio, iniziata lo scorso martedì, un movimentatore telescopico JCB 531-70 ha consegnato, sulle proprie forche, la capsula all’altezza dell'albero di recupero che ha consentito di riportare in superficie i minatori. Un altro movimentatore telescopico JCB è stato anch'esso sotto le luci della ribalta nel sottosuolo, mentre i minatori erano bloccati all'interno della miniera. Milioni di persone li hanno infatti potuti vedere mentre utilizzavano un 531-70, sia per spostarsi all'interno della miniera che per dormire al suo interno.

Carlos Hernández, Direttore regionale JCB per l'America Latina e i Caraibi, ha dichiarato: "In tutto il Cile e nel resto del mondo il salvataggio di tutti i minatori dopo questa interminabile esperienza ha suscitato immensa gioia. I prodotti JCB sono stati utilizzati giornalmente per varie operazioni nella miniera e siamo contenti che abbiano avuto un ruolo, anche se di secondo piano, in quella che è stata una delle più entusiasmanti operazioni di salvataggio dei giorni nostri."

Nella miniera venivano utilizzate anche le pale gommate JCB 436 e 456, un movimentatore telescopico 533-105, un escavatore cingolato JS200, una terna 3C fabbricata in Brasile e un rullo VM115. Le macchine appartengono ai clienti JCB Pedro del Real e Zublin e sono state fornite dal concessionario cileno Derco.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/08/2014

PANNELLO RADIANTE MIMETICO

Da Olimpia Splendid ecco Skin

LEGGI L'ARTICOLO

18/06/2009

LA CASA SENZA BOLLETTE

È un progetto reale di ecoedilizia, un’abitazione completamente autonoma e autosufficiente. Funziona!

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2008

EMO MILANO 2009 NON CONOSCE CRISI

A disposizione degli espositori l'intero quartiere di fieramilano: previsti oltre 200mila visitatori e 180mila metri quadrati di superficie espositiva

LEGGI L'ARTICOLO

25/01/2017

Legno&Edilizia in Fiera a Verona

Il legno per l’edilizia tiene testa alla crisi e ne è prova anche la 10^ edizione della mostra internazionale dedicata a questo settore

LEGGI L'ARTICOLO