EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/02/2010

WALMART INTRODUCE LA SCHEDA DI VALUTAZIONE...

Walmart ha annunciato l’intenzione di introdurre una scheda di valutazione per monitorare l’accuratezza dei dati di prodotto trasmessi alla società dai suoi fornitori.

La più grande catena di supermercati del mondo lo ha annunciato in una lettera ai fornitori, in cui si delineavano gli obiettivi del Catalogo Elettronico GDSN (Global Data Synchronization Network), introdotto nel 2008. La società ha affermato che il sistema utilizza standard industriali globali per scambiare elettronicamente dati relativi agli articoli, ai fini della creazione e della manutenzione degli stessi.

Walmart ha elencato i benefici del sistema, tanto per i prodotti nuovi quanto per quelli già esistenti, quali l’aumento della speed-to-shelf per i nuovi prodotti e una migliore accuratezza degli ordini di acquisto. Il processo ottimizzerebbe inoltre trasporti e logistica.

L’azienda ha inoltre affermato che a partire da dicembre 2009, attualmente il 46% circa, equivalente a 3000 fornitori, sincronizzerebbe i dati in suo possesso utilizzando il GDSN, pari al 42% delle forniture.

L’azienda ha dato tempo ai suoi fornitori fino alla fine di gennaio 2010 per selezionare un data provider e attribuire a Walmart un GLN. I fornitori non sono obbligati a utilizzare un data pool provider in 1 sync, ma possono lavorare con “qualsiasi data pool provider certificato per GDSN al fine di sincronizzare il catalogo elettronico” con Walmart. L’inserimento iniziale di dati prodotto precisi dovrà essere completato entro il 1° marzo 2010 e ai fornitori è comunque già stato richiesto di iniziare a creare immediatamente nuovi articoli mediante il catalogo GDSN.

Nella lettera e in una presentazione – entrambi postati su http://www.1sync.org/walmart.html - l’azienda ha affermato che attualmente solo il 46% dei fornitori possiede dati accurati relativi al volume (dimensioni) dei propri prodotti, mentre il 55% è in grado di fornire informazioni precise riguardanti il peso.

(fonte: foodproductiondaily.com)



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/01/2021

Utility e Confartigianato consegnano 500 paia di scarpe agli artigiani che hanno costruito l’ospedale di Bergamo Fiera.

Utility, il brand sicurezza sul lavoro di Diadora, e Confartigianato, hanno consegnato alle aziende di Bergamo che si sono impegnate nella costruzione dell’ospedale in Fiera le 500 paia di calzature of...

LEGGI L'ARTICOLO

24/01/2013

IL VALORE DELLA PRECISIONE

Riflettori puntati sui cuscinetti tecnologicamente avanzatissimi

LEGGI L'ARTICOLO

14/11/2011

TUTTO IL REPORT SU FERRAMENTADAY.IT

La seconda edizione del Ferramenta Day si è conclusa venerdì pomeriggio (11/11/11) con la soddisfazione di tutti partecipanti, 600 persone in platea ed 230 aziende. Il convegno organizzato dalla rivista Ferramenta 2000 ha confermato la sua funzione di una giornata di aggregazione e sviluppo B2B per tutta la filiera del comparto ferramenta. Molto graditi gli incontri one-to-one, tra aziende e grossisti, e l’ampia area espositiva

LEGGI L'ARTICOLO

27/10/2010

UNA SEGA COL TURBO...

AEG è orgogliosa di annunciare l’inserimento nella propria gamma di un innovativo utensile altamente performante e versatile, MBS 30 Turbo è una sega circolare adatta a tagliare diversi tipi di materiali da costruzione tra cui la fibra di cemento, legno, cartongesso, granito, ardesia e la piastrella.

LEGGI L'ARTICOLO