Dal 1980 Gierre produce soluzioni per elevare la qualità della vita dei propri clienti ricercando costantemente soluzioni che offrano il massimo della semplicità d’uso, della qualità e della sicurezza.
Il fondatore, Peppino Turrisi, legò il successo dell’azienda all’introduzione in Italia della scala telescopica alla quale si affiancarono progressivamente, sotto la guida del figlio Giorgio Turrisi, gli sgabelli, i trabattelli, le scale telescopiche in alluminio e le scale trasformabili e gli altri prodotti che completano la gamma.
Grazie alla costituzione di un ufficio tecnico e di un laboratorio di collaudo interni all’azienda, dal 1997 Gierre ha assunto progressivamente un ruolo fondamentale nella definizione degli standard di qualità dei prodotti del settore a livello europeo.
Nel 2003 Gierre ha ottenuto, tra i primi scalifici in Italia, la Certificazione Sistema Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2004, con l’introduzione dei sistemi robotizzati di saldatura e l’inaugurazione dei processi di automatizzazione della produzione, ha rafforzato la propria leadership nel settore anche sul fronte dell’innovazione delle tecnologie produttive.