Quasi novant’anni di storia, oltre 4.000 prodotti a catalogo, una presenza diffusa in oltre 40 paesi e un marchio, Kapriol, divenuto nel tempo il riferimento, a livello internazionale, negli utensili, nell’abbigliamento e nei dispositivi di protezione individuale per il settore dell’edilizia.
Morganti spa è un’azienda che ha saputo fare del binomio fra innovazione ed esperienza il proprio punto di forza, grazie ad un impegno che l’ha vista operare sempre a fianco di chi lavora in cantiere.
Dai primi utensili costruiti nel 1927 con i tradizionali magli dal fondatore, Alessandro Morganti, ad oggi, la Morganti spa è via via cresciuta, conquistando una posizione di primato indiscusso nei cantieri edili, in Italia e nel mondo, e divenendo sinonimo di qualità riconosciuta e di sicurezza, oltre che di innovazione e affidabilità.
Alla esperienza nella progettazione e produzione di utensili a mano per l’edilizia, il marchio Kapriol ha così affiancato lo sviluppo di una competenza multisettoriale che l’ha portato a proporsi, da specialista, negli elettroutensili, nell’abbigliamento da lavoro e nei dispositivi no risk, conformi alle più severe normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Utensili manuali, elettroutensili, abbigliamento da lavoro, dispositivi di sicurezza: il marchio Kapriol è oggi riconosciuto dal mercato come un brand che copre con i suoi prodotti a 360 gradi le esigenze del settore dell’edilizia. Si tratta di una scelta che nasce da un’esperienza in cui si fondono competenze tecniche e conoscenze specifiche approfondite per ogni settore merceologico in cui opera.
Un percorso all’insegna della multi-specializzazione costruito passo dopo passo attraverso un approccio al tempo stesso globale e mirato.
Ogni prodotto viene dunque progettato e prodotto in base alle specifiche necessità di chi deve utilizzarlo, quotidianamente, nel proprio lavoro