Vasi di fiori sul davanzale? Mobili a ridosso della finestra? Quando lo spazio per spalancare le ante scarseggia, la soluzione è l’anta-ribalta che, con un ingombro minimo, consente un ricambio dell’aria graduale. Da oggi, nella stessa situazione, è possibile avere un ricambio d’aria completo in meno tempo. Maico porta infatti sul mercato italiano la “doppia ribalta”: anche l’anta fissa, come quella mobile, può essere aperta sia ruotando sull’asse verticale sia su quello orizzontale. La doppia ribalta è una delle novità dei meccanismi per finestre Multi-Matic di Maico, che affiancheranno la precedente linea di prodotti e permetteranno di realizzare finestre capaci di soddisfare le più recenti richieste del mercato.
Il montaggio è semplificato grazie ai meccanismi che si applicano frontalmente. Il montaggio con collegamento diretto foro-vite ha molti vantaggi: minor numero di componenti perché non servono più piastrine di collegamento, trasmissione del movimento precisa da un meccanismo all'altro, possibilità di automatizzare completamente la fase di montaggio ferramenta tramite macchinari.
Inoltre, la nuova soluzione è anche antieffrazionee più sicura, in quanto non serve montare sull’anta meccanismi speciali, perché in Multi-Matic tutti i punti di chiusura sono già predisposti all’antieffrazione. Si tratta dei “funghi autoregolanti” che, con la loro caratteristica forma a fungo, si incastrano negli scontri appositi e ostacolano lo scardinamento. La sicurezza cresce in particolare sulla seconda anta, dove un dispositivo di bloccaggio impedisce di azionare l'asta leva dall'esterno come potrebbe fare un ladro.
La convention con i grossisti si è tenuta a Milano
LEGGI L'ARTICOLOMacef chiude con un bilancio di cauto ottimismo la sua edizione numero 93.
LEGGI L'ARTICOLOPalazzetti da tempo ha caratterizzato la sua gamma Palazzetti in Giardino con sistemi modulari e flessibili per poter vivere gli spazi outdoor nella massima praticità, dove la cottura all’aria aperta scopre e incontra anche il design
LEGGI L'ARTICOLO
Ecolamp, in occasione del Carnevale di Venezia, annuncia il raggiungimento di 939 mila chilogrammi
di lampadine esauste raccolte in tutta Italia