Prima tappa concreta di questo impegno è il progetto "Luci dalla città del futuro" che, ideato da Uncsaal per MADE expo in collaborazione con Federlegno Arredo, consentirà in occasione della visita dei commissari del Bureau International des Expositions di illuminare la città proiettandola virtualmente nell'architettura del 2015 quando saranno completate le grandi opere che ridisegneranno lo skyline della metropoli lombarda.
Nelle notti del 22, 23 e 24 ottobre dai cantieri di City Life, dell'altra sede della Regione Lombardia, di Porta Nuova, di Bovisa e dall'area Expo di Rho Pero, un fascio di luci riprodurrà i progetti illuminando la notte con sagome architettoniche che sembreranno apparse dal futuro. L'evento sarà messo a disposizione di tutti attraverso i siti www.madeexpo.it www.federlegno.it e www.uncsaal.it . La realizzazione è affidata alla Space Cannon, la stessa società che ha realizzato a New York Torri di Luce in memoria delle Twin Towers.
Luci dalla città del futuro, offerto in anteprima alla Commissione per l'Expo 2015, sarà poi riproposto alle migliaia di visitatori ed espositori che dal 5 al 9 febbraio 2008 daranno vita alla prima edizione di MADE expo.
"Obiettivo del progetto Luci dalla città del futuro messo a disposizione da MADE expo e realizzato in anteprima in occasione della visita del Bie è proprio quello di evidenziare alcuni dei tanti nuovi progetti architettonici di Milano che testimoniano la vitalità urbanistica ed economica di questa città, dove le Istituzioni e gruppi di investitori privati stanno contribuendo con il coinvolgimento di prestigiosi architetti internazionali a disegnare la nuova Milano del 2015" spiega Andrea Negri, presidente di MADE Eventi Srl.
Due temi importanti discussi negli incontri organizzati da Catas, noto e attivo laboratorio italiano per il settore del legno e del mobile; due eventi che hanno riscosso l’attenzione degli addetti ai lavori
LEGGI L'ARTICOLOCRIBIS D&B rilascia alla filiale italiana del Gruppo Hörmann l’importante certificato che attesta la massima affidabilità economico-commerciale
LEGGI L'ARTICOLO
IL GRUPPO CARIPARMA FRIULADRIA
ADOTTA LE SOLUZIONI PIÙ AVANZATE CONTRO LE TRUFFE IN RETE
Transazioni ancora più sicure grazie alla collaborazione
con eFraudNetwork Community
Deo Magic -30 e Deo Magic -70 di Fra-Ber non ghiacciano
LEGGI L'ARTICOLO