Un passo importante per le due aziende: previa approvazione delle autorità antitrust, il gruppo tedesco Hettich intende acquisire la totalità delle azioni del gruppo italiano FGV.
Hettich e FGV, insieme, per dare forma al loro futuro nel settore. Si attende ancora l'approvazione delle autorità antitrust, dopo la quale, le due società potranno effettivamente unirsi.
Dopo la fusione, Hettich e FGV intendono integrare reciprocamente le proprie forze per sviluppare costantemente le attività commerciali esistenti e offrire ai propri clienti soluzioni a valore aggiunto ancora migliori.
"Noi – Hettich e FGV – siamo due aziende a conduzione familiare con una lunga storia nel nostro settore comune, l'industria delle ferramenta per mobili. Siamo entusiasti di andare insieme verso il futuro, imparando gli uni dagli altri e diventando insieme ancora più forti, mantenendo l'interesse e la soddisfazione del cliente come priorità assoluta", afferma il Dr. Andreas Hettich, azionista e Presidente del Comitato Consultivo del Gruppo Hettich.
"Hettich è un leader del mercato mondiale che, come noi, vanta una grande esperienza nel settore della ferramenta per mobili. FGV desidera unire quanto prima il proprio know-how e la propria flessibilità al Gruppo Hettich per sviluppare insieme un percorso di successo nel settore e garantire un futuro solido al management e ai dipendenti di FGV", riferisce Renato Formenti, Presidente del Consiglio di Amministrazione di FGV.
Poiché sia Hettich che FGV rimarranno marchi e società indipendenti all'interno del Gruppo Hettich, i clienti di entrambe le società manterranno i loro contatti usuali anche dopo la fusione prevista, quindi il servizio ai clienti non subirà variazioni. Il management di entrambe le aziende, Hettich e FGV garantiranno la necessaria continuità e un continuo sviluppo congiunto.
"In futuro lavoreremo insieme in background, in stretta collaborazione. I nostri clienti continueranno a ricevere il servizio dai loro contatti consolidati, che conoscono ed apprezzano", sottolineano Silvana Riboldi, Responsabile Vendite FGV, e Uwe Kreidel, Managing Director Sales and Marketing di Hettich.
Hettich e FGV condividono valori comuni: due aziende familiari europee con una lunga storia in un settore comune, che agiscono in modo concreto e responsabile, sempre con un occhio rivolto alle generazioni future.
A Bologna riflettori puntati sull'universo del serramento
LEGGI L'ARTICOLOAlla premiazione Plus X Award a Colonia avvenuta il 24 maggio, Festool ha ricevuto il massimo riconoscimento "Most Innovative Brand of the Year" per il settore degli utensili elettrici. L'amministratore delegat...
LEGGI L'ARTICOLOUna nuova pagina Facebook dove prendono forma le ispirazioni per lo spazio comfort domestico
LEGGI L'ARTICOLODike, calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro Made in Italy, offre un’ampia linea di capi estivi per accompagnarti e proteggerti sia al lavoro che nel tempo libero, offrendoti colore e comfort anche nelle giornate più calde
LEGGI L'ARTICOLO