Fin dai primi mesi di apertura delle iscrizioni EISENWARENMESSE 2024 miete consensi nell'industria delle ferramenta. Il periodo di iscrizioni early bird si è rivelato un assoluto successo non solo a livello internazionale, con aziende espositrici da oltre 45 paesi e una partecipazione estera superiore al 87 %; anche numerose imprese tedesche hanno già confermato presenza. Le aziende espositrici hanno tempo fino al 30.06.2023 per assicurarsi uno spazio espositivo al Salone Internazionale delle Ferramenta a condizioni agevolate.
Il Salone Internazionale delle Ferramenta torna alle vecchie abitudini: la rassegna aprirà i battenti nel periodo consueto, dal 3 al 6 marzo 2024. La promozione early bird ha già dato il via alle danze. Fino al 30.06.2023 le aziende possono approfittare della possibilità di iscriversi al prezzo agevolato di 30,00 Euro al m2.
"Il risultato provvisorio della fase early bird di EISENWARENMESSE 2024 ci soddisfa appieno. Siamo felici di notare un forte interesse dall'estero e il ritorno di numerose aziende tedesche che avevano saltato l'edizione straordinaria del 2022. La notevole domanda conferma il valore del Salone Internazionale delle Ferramenta e il suo ruolo di prima piattaforma globale per la presentazione di nuovi prodotti, servizi e tecnologie, nonché per la cura delle relazioni nel segmento delle ferramenta. Confidiamo di riuscire a raggiungere la superficie espositiva prevista di 165.000 m2 distribuita su sei padiglioni", afferma Matthias Becker, Director del Salone Internazionale delle Ferramenta.
Fra le aziende e i marchi tedeschi che parteciperanno alla EISENWARENMESSE 2024 sono annoverati, fra gli altri, BMI, BS Systems, Burg-Wächter, Eibenstock, Fischer, Hailo, Hazet, Hettich, Knipex e Krause. Ma l'edizione 2024 del Salone Internazionale delle Ferramenta darà il benvenuto anche a Oribis Will, Padre, Pferd, Prebena, Reyher, Scheppach, Schwaiger, Rennsteig, Testboy, Völkel, Wezag, Wiha e Witte Tools.
Dall'estero sono inoltre pervenute le iscrizioni di Apex, Annovi Reverberi, Central Lobão, Diager, Edeco, Fisch, Index, Kubala, Kyocera, Nardi Compressor, Prosperplast, Proxxon, Rapid, Skil, Stanley e Varo. Ma non mancano nuovi espositori come Ambrovit, Inter Abrasive, Kapriol e Lusavouga. Le altre aziende espositrici sono consultabili sul sito web nel logo showcase del Salone Internazionale delle Ferramenta.
DIY Boulevard e EISEN Award
La fase early bird rispecchia il grande interesse che ruota intorno al DIY Boulevard: ad oggi in quest'area espositiva si sono già iscritte oltre 45 aziende. Con il DIY Boulevard il Salone Internazionale delle Ferramenta, in collaborazione con la HHG (Associazione aziende casa & giardino), offre agli espositori l'opportunità di presentare la propria offerta in un'ambientazione simile al punto vendita. Gli operatori possono così ammirare un autentico allestimento prodotti.
Nel 2024 si tornerà ad assegnare live anche l'ambito "EISEN Award powered by ZHH". In collaborazione con la ZHH (Associazione centrale per il commercio delle ferramenta), EISENWARENMESSE ha scandagliato il settore alla ricerca di idee, invenzioni e soluzioni straordinarie. Sarà allestita nuovamente anche un'area speciale per la presentazione al pubblico specializzato dei prodotti in nomination per l'intera durata della fiera.
Promozione delle giovani imprese
EISENWARENMESSE rientra nel programma stilato dal Ministero federale dell'economia e della protezione del clima (BMWK) volto a promuovere la partecipazione di aziende giovani e innovative a rassegne internazionali sul territorio tedesco. La rassegna vuole così sostenere le nuove leve del settore artigianale e industriale. Possono aderire all'iniziativa le aziende autonome del settore industriale, artigianale e tecnologico con sede in Germania e costituite da non più di dieci anni. L'iniziativa prevede la partecipazione a uno stand collettivo e la copertura del 60% dei costi ammissibili relativi ad affitto e realizzazione dello stand.
Lead+Meet fa incontrare in modo mirato espositori e visitatori
Le aziende espositrici del Salone Internazionale delle Ferramenta 2024 potranno utilizzare per la prima volta la app della rassegna per contattare in modo mirato i propri target di visitatori. Lead+Meet è una feature digitale che fa incontrare in fiera in modo efficace, semplice e personalizzato espositori e visitatori, grazie a notifiche push inviate dall'ultima versione dell'app della manifestazione. Lead+Meet permette alle aziende di rivolgersi direttamente in fiera ai principali target di visitatori e invitarli allo stand. In fase di acquisto del biglietto i visitatori possono indicare vari dati personali, quali prodotti di interesse, settore o paese di origine. In base a queste informazioni, fornite volontariamente, gli espositori identificano i visitatori che incontrano l'offerta dell'azienda. All'ingresso nel padiglione l'app della fiera invia direttamente allo smartphone dei visitatori che hanno attivato questa opzione una notifica push con invito allo stand. Grazie alla nuova navigazione indoor all'interno del padiglione inclusa nella app, i visitatori sono quindi in grado di individuare in modo semplice e veloce il tragitto più breve per raggiungere lo stand. In questo modo si assicura un match perfetto di domanda e offerta.
Visto il grande successo delle edizioni precedenti, sui negozi del network Bricolife, si gioca di nuovo con la terza edizione de “LO SCONTRINO TI PREMIA ”. Concorso con meccanica...
LEGGI L'ARTICOLOL’e-commerce Melchioni Ready amplia la gamma di attrezzature e dispositivi per la protezione del singolo individuo grazie alla collaborazione con l’azienda bergamasca LTF che, in Italia, rapprese...
LEGGI L'ARTICOLOLanciata la nuova campagna dell’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro per stimolare la collaborazione tra datori di lavoro e lavoratori
LEGGI L'ARTICOLOOltre a sponsorizzare l'evento, l'azienda ha fatto realizzare un'originale istallazione nel cortile interno del Palazzo Ducale di Genova
LEGGI L'ARTICOLO