Legno da vedere, toccare, costruire e innovare. Alla Fiera di Verona, dal 26 febbraio al 1 marzo, prende forma la sesta edizione di “Legno & Edilizia”. Migliaia di visitatori professionali faranno il punto sul settore e visiteranno questa rassegna che si colloca a livello europeo tra le più significative, con una vastissima gamma di proposte del settore, con tanti macchinari (anche di grandi dimensioni) in funzione. La superficie espositiva sarà di oltre 18mila metri quadrati e la manifestazione, rivolta soprattutto al mercato italiano verso il quale guardano con crescente attenzione i produttori stranieri, si svolgerà nei padiglioni 10 e 11 con ingresso gratuito riservato agli operatori, dalle ore 9,00 alle 18,00.
Molta attenzione sarà dedicata ai convegni internazionali, a seminari intensivi e alle iniziative speciali, come il concorso W & W (Wood and Watt), in collaborazione con Icar 12 (Tecnologia dell’architettura) dell’Università Iuav di Venezia e Tecnologos, rivista on line di Tecnologia del’architettura, Piemmeti, ha indetto un concorso per un progetto di un manufatto di legno che abbioa in sé una destinazione d’uso, ma al contempo sia anche supporto integrato di pannelli fotovoltaici, capaci di produzione di energia elettrica per una potenza di tre kilowatt. Per iscriversi al concorso basta cliccare su www.tecnologos.it.
Inoltre, durante la fiera si svolgerà anche il seminario “Case di legno” Piemmetispa durante il quale sarà diffuso il Vademecum sulle case di legno: sostenibilità, curabilità, comfort, basato su studi condotti da gruppi di lavoro di Tecnologia dall’architettura dell’Università Iuav di Venezia e Fisica ambientale dell’Università di Padova, che forniscono all’utente e al progettista linee guida e criteri di scelta e confronto su queste specifiche costruzioni.
A Legno & Ediliza 2009 si potrà visitare anche un’importante collettiva, organizzata dal C.T.C. Consorzio Trentino case in Legno , patrocinato ufficialmente dalla Provincia Autonoma di Trento che si presenterà come “Trentino Sistema Legno”.
Cta Calflex, azienda leader nel settore degli abrasivi, è guidata oggi dalla seconda generazione con grande spirito di innovazione e volontà di esaudire tutte le esigenze del mercato
LEGGI L'ARTICOLOIl tema della sicurezza degli ambienti in ambito educativo, portato all’attenzione dell’opinione pubblica dalla pandemia, è legato al rispetto delle norme anti-Covid 19, ma anche ad access...
LEGGI L'ARTICOLOSi terranno in provincia di Napoli, a Roma e a Milano
LEGGI L'ARTICOLOUn percorso tra design e nuovi matertiali per un arredo in continuo divenire...
LEGGI L'ARTICOLO