EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/10/2020

Il lancio telematico non ha la stessa efficacia di uno fatto in fiera

L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19 IL PUNTO DI VISTA Di Giorgio Gentilin, Direttore Commerciale di Gentilin Air Compressors

L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19 IL PUNTO DI VISTA Di Giorgio Gentilin, Direttore Commerciale di Gentilin Air Compressors

 

 

 

IL LOCKDOWN E L’EMERGENZA COVID HANNO CONVINTO MOLTE AZIENDE A RIVEDERE I TEMPI DI PRESENTAZIONE AL MERCATO DELLE NOVITÀ DI PRODOTTO. QUAL È STATA LA STRATEGIA ADOTTATA DALLA VOSTRA AZIENDA?

Il programma di Gentilin Air Compressors prevedeva il lancio della nuova gamma di compressori a secco Utility (dedicati ai professionisti e all’artigianato) durante la fiera Eisenwarenmesse. L’annullamento dell’evento da parte dell’organizzazione ha avuto sicuramente risvolti negativi. Abbiamo effettuato ugualmente il lancio tramite le nostre piattaforme di comunicazione coi clienti partner. È chiaro però che un lancio “telematico” è ben diverso da uno fatto in fiera, dove si ha la possibilità di visionare fisicamente il prodotto e provarlo toccandolo con mano.

 NEL CASO IN CUI ABBIATE DECISO DI RILASCIARE COMUNQUE LE NOVITÀ, COME AVETE GESTITO LE ATTIVITÀ DI MARKETING E COMUNICAZIONE A SUPPORTO DEL LANCIO, VISTE LE LIMITAZIONI IMPOSTE DALLE MISURE ANTI CONTAGIO?  

Il lancio è stato dapprima effettuato tramite i canali di comunicazione web (social media, mailing lists, sito web) ed in secondo luogo, una volta rilasciato il lockdown tramite la nostra rete vendita (venditori ed agenti) su territorio nazionale e all’estero.

SE INVECE AVETE DECISO DI RIPROGRAMMARE I LANCI, CONTATE COMUNQUE DI VEICOLARE SUL MERCATO TUTTE LE VOSTRE NOVITÀ ENTRO IL 2020? IL NUOVO CONTESTO VI HA INDOTTO A RIVEDERE ANCHE LE ATTIVITÀ A SUPPORTO DEL LANCIO?

La nostra realtà e in continua evoluzione, le gamme di prodotto sono in continua espansione, abbiamo programmi di sviluppo di nuovi prodotti che vanno sia nel breve che nel medio termine. Di certo la situazione attuale non fermerà i nostri piani che sono ben studiati e targetizzati sulle richieste del mercato. Detto questo, bisogna prendere atto che i canali di comunicazione, allo stato attuale delle cose, sono sicuramente diversi da quelli di un anno fa.

LA SPINTA A SODDISFARE LE NUOVE ESIGENZE CREATE DAL CORONAVIRUS VI HA CONVINTO A INSERIRE NELLA VOSTRA OFFERTA NUOVE LINEE O CATEGORIE DI PRODOTTO? PENSATE DI MANTENERE QUESTI ARTICOLI ANCHE UNA VOLTA CHE L’EMERGENZA SARÀ RIENTRATA?  

Durante i mesi di lockdown abbiamo studiato e lanciato la gamma di sanificatori ambientali ad aria compressa Clinic Deco, che ha avuto successo sia in Italia che all’estero. Questa gamma rimarrà nel nostro programma di produzione e distribuzione anche in futuro, essendo comunque un prodotto versatile e adatto a diversi tipi di sanificazione, pulizia e disinfestazione.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/07/2014

OSSERVATORIO PUGLIA

L ’OSSERVATORIO PERMANENTE incentra la propria analisi sull’osservazione del tessuto distributivo regionale, con una particolare attenzione alle nuove tendenze merceologiche, all’andamento ...

LEGGI L'ARTICOLO

18/04/2024

Hörmann proporrà a TRANSPOTEC LOGITEC 2024 le più avanzate soluzioni per l’industria e la logistica.

Leader europeo nel settore delle chiusure, Hörmann prenderà parte a TRANSPOTEC LOGITEC presentando una serie di tecnologie brevettate, tra cui la pedana di carico a spondina telescopica HTL2 ISO ad alta coibentazione termica.

LEGGI L'ARTICOLO

24/10/2022

ELETTROCANALI: Nuova Presa Comandata SMART WI-FI.

Elettrocanali è una società italiana che progetta e realizza sistemi di canalizzazioni e apparecchiature per un impianto elettrico completo: civile, industriale, terziario. ELETTROCANALI ha...

LEGGI L'ARTICOLO

07/06/2022

LEVIGATRICE MULTIFUNZIONALE CON 3 FUNZIONI by SKIL

SKIL presenta la levigatrice multifunzione 3 in 1, un concentrato di tecnologia che leviga contemporaneamente grandi superfici, forme curve in modalità eccentrica e anche angoli difficili da raggiunge...

LEGGI L'ARTICOLO