Sono stati festeggiati simbolicamente venerdì 18 settembre i 150 anni di BigMat Guglielmina di Varallo e Gattinara (VC). L’occasione per ricordare l’importante traguardo – raggiunto nel mese di luglio – è stato il giorno del compleanno di Luciano Guglielmina che ha guidato l’azienda prima di lasciare il timone ai figli Giorgio, Francesco e Lucia.
Fondato nel 1870 come emporio per la commercializzazione di vari prodotti (dagli alimentari al carbone fino ad arrivare ai materiali edili), BigMat Guglielmina si è specializzato nel settore delle costruzioni negli anni ’60 ed è oggi uno dei più storici rivenditori di materiali edili.
«Un compleanno importante che ci riempie di orgoglio – racconta Lucia Guglielmina, una dei tre titolari –. L’azienda ha sempre mantenuto una struttura famigliare ed essere rimasti uniti è parte del vero successo: la storia di questi 150 anni è la grande eredità dei nostri trisnonni».
Nel Gruppo BigMat dal 1998, l’azienda vercellese è cresciuta costantemente fino ad aprire nel 2005 un secondo Punto Vendita a Gattinara (VC).
La valle stretta e lunga della Valsesia si apre e si chiude quindi con le due rivendite di BigMat Guglielmina di Gattinara e Varallo, punti di riferimento per i professionisti dell’edilizia, artigiani, imprese e architetti ma anche famiglie e privati, per i loro lavori di ristrutturazione.
Sono quasi 20 gli addetti dei due store che si sviluppano su oltre 2mila mq dedicati ai materiali edili e al centro colore, con 12mila mq di magazzino.
Due sono anche gli showroom HABIMAT per l’interior design dedicati a finiture, ceramiche e arredobagno.
Competenza e affidabilità sono le qualità che da sempre contraddistinguono BigMat Guglielmina, in grado di offrire un servizio a 360 gradi proponendo le migliori soluzioni per ogni esigenza costruttiva grazie a una consulenza tecnica mirata, al servizio di sopralluogo in cantiere e alla realizzazione di rendering.
Cura dei dettagli e delle aree espositive sono il valore aggiunto di un’azienda da sempre al passo con le evoluzioni e i trend del mercato. Collaborazione e confronto con i professionisti del settore sono state le fondamenta del successo della rivendita e per questo grande attenzione è data anche alla formazione tecnica con corsi formativi rivolti a geometri, architetti e posatori.
«Volevamo organizzare un evento per celebrare il nostro anniversario con tutti i collaboratori, i partner e i clienti che da anni ci sostengono in questo percorso ma non è possibile per ora – continua la titolare –, nel frattempo però abbiamo deciso di festeggiare con un video che ricorda la nostra avventura e con il quale ringraziamo in primis i nostri genitori: Luciano Guglielmina e Gianalda Arienta».
Anche in questi mesi complessi BigMat Guglielmina ha continuato a lavorare e a “costruire” con la stessa professionalità e passione che hanno permesso all’azienda di spegnere ben 150 candeline. Un anniversario da ricordare ma anche uno stimolo per affrontare il futuro con rinnovato coraggio e fiducia ripensando sempre con orgoglio al passato.
Il Contributo a Fondo Perduto è pari al 50% delle spese ammesse, con un massimo di 100.000 Euro. Il progetto deve essere realizzato entro 12 mesi dalla data di ricezione di ammissibilità al contributo da parte dell’INAIL.
Le soluzioni dell'azienda tedesca facilitano il lavoro creativo di designer e progettisti
LEGGI L'ARTICOLO
Obiettivo primario di IN-TIME è ridisegnare il rapporto di fornitura in funzione delle peculiarità organizzative delle imprese partner, oggi strutturate secondo un modello (la rete di produzione non gerarchica) che, spesso, è causa di inefficienze e ritardi delle consegne
Sposando questa filosofia, si creano solidi rapporti con i distributori, premessa indispensabile per far crescere il proprio business
LEGGI L'ARTICOLO