A supporto dei tantissimi elettricisti e di tutti coloro che desiderano risolvere piccoli problemi elettrici in casa, WD-40 ha realizzato un apposito kit composto da prodotti specifici per il settore elettrico, capaci di pulire e ripristinare i contatti elettrici ed elettronici.
Con il passare del tempo, i contatti elettrici possono subire guasti o malfunzionamenti. Le cause sono molteplici: il frequente utilizzo, il depositarsi della polvere, di grasso e residui o l’umidità presente in un determinato locale, tutti elementi che causano ossidazione e corrosione fino a rovinare le connessioni e ad ostacolare il passaggio della corrente elettrica.
E’ importante dunque effettuare una manutenzione ed una pulizia ordinaria dei contatti senza ricorrere necessariamente ad un tecnico.
Il kit proposto da WD-40 per il Settore Elettrico è composto da due straordinari prodotti in grado di aiutarvi nel pulire e ripristinare i contatti elettrici: WD-40 Multifunzione e il Detergente Contatti della gamma WD-40 Specialist. Il kit è completato da un paio di guanti di precisione WD-40, realizzati in maglia di nylon, che possiedono un palmo in poliuretano spalmato, ideale per favorire un’ottima presa e svolgere una funzione “touch screen”.
WD-40 Multifunzione è la storica bomboletta conosciuta e apprezzata in tutto il mondo che vanta infinite applicazioni nei più svariati settori. E’ perfetto per riattivare i contatti elettrici ed elettronici ed essendo anche un ottimo protettore contro la corrosione, riesce a proteggere ogni circuito creando una pellicola protettiva dall’umidità. Inoltre pulisce gli strumenti da lavoro, prevenendo ossidazione e ruggine, fino a rimuovere il grasso e lo sporco sui cablaggi.
Il Detergente Contatti WD-40 Specialist è uno spray destinato non solo alla manutenzione ma anche alla riparazione di connessioni difettose. Grazie alla sua formula, scioglie efficacemente i residui di flusso delle saldature che si formano al momento della realizzazione di circuiti stampati e che con il Detergente Contatti sarà possibile eliminare con facilità. Inoltre il Detergente scioglie le tracce bianche di condensazione che si possono formare con umidità e infiltrazioni d’acqua e dissolve anche oli, residui di grasso, sporcizia e polvere.
La sua formula è certificata K2 dalla NSF, la National Sanitation Foundation, ossia l’organizzazione internazionale che si occupa di sviluppare standard qualitativi per tutelare la salute e l’ambiente, diventata negli anni sinonimo di affidabilità e trasparenza per il produttore e per il consumatore.
Il Kit Settore Elettrico Fai da Te è a tutti gli effetti un pronto intervento indispensabile per il corretto funzionamento dei sistemi elettrici ed elettronici della nostra casa!
Queste scarpe resistono alle alte temperature per contatto
LEGGI L'ARTICOLODomal presenta Top TB 65, che garantisce un elevato isolamento termico
LEGGI L'ARTICOLO
L’incremento registrato da Centromarca è dell’8,1%. Per l’anno in corso, il 60% delle industrie prevede vendite superiori o comunque allineate al 2008. Rilevante il ruolo dell’innovazione per mantenere il mercato dinamico e sostenere lo sviluppo