EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/02/2020

Grande novità WD-40: il nuovo Kit Settore Elettrico Fai da Te!

WD-40 ha realizzato un nuovo speciale kit di prodotti in grado di pulire e ripristinare i contatti elettrici ed elettronici.

A supporto dei tantissimi elettricisti e di tutti coloro che desiderano risolvere piccoli problemi elettrici in casa, WD-40 ha realizzato un apposito kit composto da prodotti specifici per il settore elettrico, capaci di pulire e ripristinare i contatti elettrici ed elettronici.

Con il passare del tempo, i contatti elettrici possono subire guasti o malfunzionamenti. Le cause sono molteplici: il frequente utilizzo, il depositarsi della polvere, di grasso e residui o l’umidità presente in un determinato locale, tutti elementi che causano ossidazione e corrosione fino a rovinare le connessioni e ad ostacolare il passaggio della corrente elettrica.

E’ importante dunque effettuare una manutenzione ed una pulizia ordinaria dei contatti senza ricorrere necessariamente ad un tecnico.

Il kit proposto da WD-40 per il Settore Elettrico è composto da due straordinari prodotti in grado di aiutarvi nel pulire e ripristinare i contatti elettrici: WD-40 Multifunzione e il Detergente Contatti della gamma WD-40 Specialist. Il kit è completato da un paio di guanti di precisione WD-40, realizzati in maglia di nylon, che possiedono un palmo in poliuretano spalmato, ideale per favorire un’ottima presa e svolgere una funzione “touch screen”.

WD-40 Multifunzione è la storica bomboletta conosciuta e apprezzata in tutto il mondo che vanta infinite applicazioni nei più svariati settori. E’ perfetto per riattivare i contatti elettrici ed elettronici ed essendo anche un ottimo protettore contro la corrosione, riesce a proteggere ogni circuito creando una pellicola protettiva dall’umidità. Inoltre pulisce gli strumenti da lavoro, prevenendo ossidazione e ruggine, fino a rimuovere il grasso e lo sporco sui cablaggi.

Il Detergente Contatti WD-40 Specialist è uno spray destinato non solo alla manutenzione ma anche alla riparazione di connessioni difettose. Grazie alla sua formula, scioglie efficacemente i residui di flusso delle saldature che si formano al momento della realizzazione di circuiti stampati e che con il Detergente Contatti sarà possibile eliminare con facilità. Inoltre il Detergente scioglie le tracce bianche di condensazione che si possono formare con umidità e infiltrazioni d’acqua e dissolve anche oli, residui di grasso, sporcizia e polvere.

La sua formula è certificata K2 dalla NSF, la National Sanitation Foundation, ossia l’organizzazione internazionale che si occupa di sviluppare standard qualitativi per tutelare la salute e l’ambiente, diventata negli anni sinonimo di affidabilità e trasparenza per il produttore e per il consumatore.

Il Kit Settore Elettrico Fai da Te è a tutti gli effetti un pronto intervento indispensabile per il corretto funzionamento dei sistemi elettrici ed elettronici della nostra casa!

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/04/2009

IN BASE, NOVITA' DAL DIPARTIMENTO RICERCA&DESIGN

E’ prassi del Dipartimento Ricerca & Sviluppo Base Protection partire dai bisogni degli utilizzatori prima di pensare e progettare una nuova scarpa.

LEGGI L'ARTICOLO

19/06/2014

DALL’E-COMMERCE AL COMMERCIO MOBILE

All'European Home Improvement Forum di Madrid, il più importante congresso mondiale sul DIY, dà nuove prospettive sull’evoluzione e il cambiamento dei consumatori. Mai come oggi hanno avuto potere di decidere cosa, dove e quando comprare

LEGGI L'ARTICOLO

17/05/2018

PHILIPS LIGHTING DIVENTA SIGNIFY

Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, ha presentato il nuovo nome dell’azienda che, a seguito della modifica dello statuto della società, cambia da Philips Lighting N.V a Signify N.V.

LEGGI L'ARTICOLO

30/10/2012

EDILIZIA: IL GOVERNO PENSA A MODIFICHE

Parallelamente, è all'esame del Senato la proposta di estendere i termini per il condono

LEGGI L'ARTICOLO