Le finestre da tetto sono elementi indispensabili non solo in spazi mansardati abitati, ma anche in ambienti sottotetto adibiti ad altri utilizzi e quindi non riscaldati. Per queste tipologie di locali, FAKRO propone, all’interno della propria ampia gamma, un mirato prodotto: il lucernario da tetto WGI.
Costantemente tesa a ideare soluzioni al top dell’eccellenza relativamente a ogni singola categoria e a ogni specifico utilizzo, FAKRO presenta con WGI un serramento per spazi non abitati, caratterizzato comunque dall’elevata qualità che ha reso nota l’azienda a livello mondiale.
“Il lucernario da tetto WGI – spiega Bruno Pernpruner, Direttore di FAKRO Italia – non ha l’obiettivo di offrire particolari performance termiche, plus che assume peraltro minor importanza nel contesto di spazi non abitati e non riscaldati. Questo modello è comunque contraddistinto da una serie di peculiarità grazie alle quali si posiziona ai vertici della propria specifica categoria; per chi voglia un prodotto che, pur con modesti coefficienti di isolamento termico, presenti comunque ben determinati standard qualitativi.”
Disponibile in differenti dimensioni – dalla più piccola di 46x55 cm alla più grande di 90x48 cm – WGI è innanzitutto realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e impregnato sottovuoto, vale a dire trattato con un’efficace metodologia in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose. Il serramento presenta inoltre un battente in profili estrusi di alluminio – verniciati a polvere – ai fini di una maggior robustezza e durabilità. Questo modello mostra poi vetri stratificati temperati (4H-10-4H) e caratterizzati da un’elevata resistenza alla grandine.
Soluzione ideale per tetti con pendenze da 15° a 60°, WGI è dotato di apertura verso l’alto; grazie a questa apertura, il serramento permette non solo la ventilazione degli ambienti sottostanti (in modalità diverse, in quanto il battente può essere bloccato in tre differenti posizioni attraverso una pratica maniglia) ma anche l’accesso al tetto.
La nomina rientra nel quadro di un significativo consolidamento e ampliamento delle attività commerciali dedicate al canale retail da parte della società di Gallarate
LEGGI L'ARTICOLOSu www.sebagroup.eu non ci sono solo i prodotti a catalogo
LEGGI L'ARTICOLOLa lampada di emergenza multi compatibile a LED garantisce un flusso luminoso di 90 lumen, è installabile sia in scatole standard 6/7 moduli sia in scatole 4 moduli e può essere completato con placche Ave o compatibili di altri costruttori
LEGGI L'ARTICOLO
La Troncatrice con pianetto a testa fissa Dewalt:
Con Sistema Xps™ per l’individuazione della linea di taglio