EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2018

L’EFFICIENZA ENERGETICA ENERBRAIN A THE BIG 5 DUBAI

La scaleup torinese alla più grande fiera edilizia del Medio Oriente

Dal 26 al 29 Novembre 2018 Enerbrain porta la tecnologia italiana per l’efficienza energetica a The Big 5 Dubai, la più importante fiera del Medio Oriente dedicata al mondo delle costruzioni.
La scaleup torinese presenterà soluzioni energy saving per la climatizzazione dei grandi edifici non residenziali, con uno stand (Z6 F48) al Dubai World Trade Center e in uno speech di approfondimento dedicato a energy manager e progettisti.

“The Big 5 è una piattaforma strategica per entrare in contatto con un pubblico attento e qualificato, abituato a riconoscere il valore dell’innovazione” sottolinea Giuseppe Giordano, CEO e co-fondatore di Enerbrain. “La presenza di aziende italiane in fiera è storicamente molto alta, d’altra parte questo è un mercato che non ha paura di sperimentare e dove si continuano a realizzare progetti pionieristici, con una crescente attenzione alla sostenibilità

Nata nel 2015 all'interno dell'Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino, Enerbrain è impegnata in un processo di sviluppo che vede la dimensione internazionale assumere un peso sempre più rilevante. La realizzazione di progetti in Europa e in Estremo Oriente – con la recente apertura di una sede in Giappone – è accompagnata da numerosi riconoscimenti.
Lo scorso 18 Ottobre a Bruxelles l’azienda ha conquistato il primo posto nella categoria Digital Industry a EIT Digital Challenge, il concorso europeo per le migliori startup ad alta tecnologia.

La tecnologia Enerbrain
Se a The Big 5 si parlerà del futuro delle costruzioni, già oggi Enerbrain ha messo a punto soluzioni di retrofit energetico per grandi edifici che consentono drastici tagli ai consumi nonché il sensibile miglioramento del comfort interno.
In pochi giorni e senza modificare gli impianti di ventilazione, riscaldamento e raffrescamento già esistenti, il sistema ideato da Enerbrain non solo rileva parametri di comfort e qualità dell'aria - come umidità, temperatura, CO2 e inquinanti - ma li ottimizza in tempo reale.
Merito dell'algoritmo di machine learning sviluppato dall'azienda, che permette agli impianti di affinare continuamente la propria programmazione per cancellare ogni possibile spreco.
Risparmio e benessere sono assicurati anche dal costante monitoraggio dei VOC, composti organici volatili presenti all'interno degli edifici.
La tecnologia inoltre è scalabile, può quindi facilmente integrare nuovi edifici, mantenendo però una gestione unificata e una consultazione dei dati attraverso una dashboard analitica, alla quale è possibile accedere anche da smartphone e tablet.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/05/2023

Francesco Montanari è il nuovo Amministratore Delegato di Rivit

La storica azienda di Ozzano dell’Emilia (BO), da mezzo secolo punto di riferimento italiano nel settore dei sistemi di fissaggio e con una particolare specializzazione in rivetti e rivettatrici, ha af...

LEGGI L'ARTICOLO

30/10/2012

DA DELTA PLUS ECCO LARVIK

Il giubbotto ha tanti dispositivi per riparare dal gelo invernale

LEGGI L'ARTICOLO

11/12/2018

Il nuovo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA sceglie il design e la domotica AVE: un sogno a 5 stelle prende forma a Matera

Recentemente inaugurato, il nuovo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA integra le più moderne soluzioni AVE dedicate alla gestione alberghiera avanzata, selezionate dal team di progettazione per l’innovazione estetica, tecnologica e qualitativa superiore richiesta da un hotel a 5 stelle.

LEGGI L'ARTICOLO

13/03/2019

AMPHIBIA, l’innovativa membrana idro-reattiva lanciata sul mercato nel 2017, conquista il favore degli operatori del settore e della critica internazionale.

E’ da 12 anni che l’azienda Volteco si dedica alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni e tecnologie sempre più innovative per l’impermeabilizzazione nel campo dell’edilizia. ...

LEGGI L'ARTICOLO