Si è conclusa lo scorso weekend a Grisignano di Zocco la gara a tappe “Weber Cup”, una competizione amatoriale che ha coinvolto 10 Regioni d’Italia alla ricerca del miglior griller della Penisola. Il team siciliano “Marchi Senza Logo”, già vincitore della tappa regionale di Ragusa ospitata da Leggio Ferramenta, il primo classificato, tra gli applausi del folto pubblico attratto dalla magia dei barbecue e dai profumi delle specialità in gara già dalle prime ore del pomeriggio di sabato. Un meritevole secondo posto è andato alla squadra “Lux & Dox”, primi classificati alla tappa piemontese tenutasi a Collegno presso Viridea lo scorso 9 giugno. Terza classificata, infine, la Regione Puglia con il “Very Hot BBQ Team”, assegnatario della vittoria di tappa di aprile avvenuta a Taranto presso Perrone Shop. Allegria e felicità pura alla consegna dei premi, tra l’euforia di giuria, griller e pubblico, a coronamento di una giornata assolata trascorsa al massimo tra risate, adrenalina e condivisione.
Un assegno di duemila euro da spendere in prodotti ufficiali Weber è andato ai Marchi Senza Logo. Il team Lux & Dox ha portato a casa un bbq a gas Spirit II, mentre al “Very Hot Bbq Team è andato un bbq a carbone Master Touch rosso Special Edition.
E’ il quarto anno consecutivo che la multinazionale dei barbecue Weber sceglie la Fiera del Soco di Grisignano come contesto dove ambientare le finali di sue importanti competizioni. Lo spirito goliardico dell’intera kermesse, con chilometri di bancarelle di ogni genere che espongono il meglio della produzione locale e artigiana, con un fitto calendario di appuntamenti ludici per coinvolgere il pubblico di qualsiasi età, con il meglio della tradizione enogastronomica presentata nella massima semplicità e cortesia, le ragioni della scelta di Weber Italia che si sente così ancora più parte di un accogliente territorio che da 10 anni ospita la sua sede operativa basata a Dueville, sempre in provincia di Vicenza.
Cinquemila visitatori accertati solo nel pomeriggio di sabato nell’area Oro in cui si è disputata la finale della Weber Cup. Anche questa edizione dell’antica Fiera del Soco raggiungerà il milione di ospiti.
Dalle elettropompe sommerse alle idropistole, fino alla raccorderia: una gamma completa per la cura e l’irrigazione del giardino
LEGGI L'ARTICOLOGrande successo per la raccolta fondi promossa nei punti vendita CFadda a sostegno dell’iniziativa solidale “Metti in pista la solidarietà”. Grazie all’impegno dello staff, all...
LEGGI L'ARTICOLOIl tassello passante in acciaio m1T e gli ancoranti chimici strutturali MIT-SE Plus e MIT 600 RE sono le soluzioni dell’azienda svizzera certificate per le applicazioni in zona sismica C1 e C2
LEGGI L'ARTICOLOProsegue la dinamica positiva che da oramai due anni caratterizza il settore delle tecnologie per la lavorazione del legno.
LEGGI L'ARTICOLO