EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/09/2018

Marco Dall’Ombra nuovo Head of sales and Marketing di Olimpia Splendid S.p.A.

Fa il suo ingresso ufficiale in Olimpia Splendid S.p.A. Marco Dall’Ombra, milanese, classe 1959, che ricoprirà il ruolo di Head of Sales and Marketing.
 
Dall’Ombra approda in Olimpia Splendid al culmine di una brillante carriera nel mondo HVAC. Dopo un percorso di formazione tecnica e l’ingresso nel settore con Hiross Italia S.p.A., avvia nel 1999 la sua collaborazione con il gruppo Daikin, all’epoca rappresentato dal distributore italiano SITI. Nel 2002, nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. a seguito dell’acquisizione di SITI da parte di Daikin Europe NV. Risale a quell’anno l’incarico in qualità di Package SBU Manager che lo vede impegnato nella gestione di tutte le attività B2B finalizzate allo sviluppo del mercato dei sistemi VRV in Italia. Nel 2011 gli viene affidata la direzione marketing di Daikin Italia che prevede il coordinamento delle sezioni di Product Marketing, Comunicazione, Sales Support (B2B) e Customer Care (B2C).
 
Con l’ingresso di Marco Dall’Ombra, il gruppo industriale di Cellatica (BS) – che da sempre si distingue per l’innovazione nell’ambito della progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni destinate al settore della Climatizzazione, Riscaldamento, Trattamento dell’Aria e Sistemi Idronici - compie un ulteriore e importante passo avanti nel processo di managerializzazione aziendale, affidando una posizione chiave ad un manager di comprovate competenze professionali. Marco Saccone, attuale direttore marketing e commerciale, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione in qualità di Consigliere Delegato con delega Sales, Marketing e Business Development.
 
“Siamo molto soddisfatti di avere nel nostro team Marco Dall’Ombra. L’ingresso di un manager di questo calibro porta in Olimpia Splendid un importante know how di esperienza e un’accelerazione nella messa in opera dei piani di sviluppo, per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi.” – afferma l’Ing. Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A.
 
“Ho accettato con grande entusiasmo di entrare a far parte del Gruppo Olimpia Splendid e di mettere la mia esperienza a disposizione di una realtà italiana storica e al contempo straordinariamente innovativa” – dichiara Marco Dall’Ombra, Head of sales and Marketing - “L’incarico ricevuto è per me motivo di grande soddisfazione ma altrettanto grande è la responsabilità che mi troverò a gestire. Il mio impegno sarà totale, così da contribuire al raggiungimento degli obiettivi di ulteriore sviluppo che l’Azienda si è data per l’immediato futuro.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/05/2018

NOVITA’ PER L’ANNIVERSARIO DI WEBER

Spirit II, la nuova serie di barbecue a gas del leader mondiale Weber, è venduta in anteprima esclusiva in Italia per festeggiare il decimo anno di attività nel Belpaese

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2009

STANLEY PRESENTA IL NUOVO LOCK & STOCK™

Focus sulla resistenza grazie al polietilene ad alta densità e ai rinforzi in fibra di vetro

LEGGI L'ARTICOLO

29/08/2017

Nuovo IrriPro 3.9

Interpolazione delle quote, modifica manuale e aggiornamento del database, queste le principali novità della nuova versione del software firmato Irriworks

LEGGI L'ARTICOLO

26/04/2011

ORDINI DI MACCHINE UTENSILI: IL PRIMO TRIMESTRE CONFERMA LA RIPRESA (+19,1%)

Giancarlo Losma, presidente: “L’apatia prolungata espressa dalla domanda interna rischia di atrofizzare la struttura produttiva del comparto che, più di ogni altro, rappresenta lo scheletro del manifatturiero del paese.

LEGGI L'ARTICOLO