EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/11/2008

FESTOOL COLLABORA CON IL WWF

Festool continua la sua collaborazione con il WWF (World Wide Fund for Nature), ribadendo il proprio impegno per un uso sostenibile delle risorse del nostro ambiente. Con due nuovi prodotti promozionali, la collaborazione in tutto il mondo1 è prorogata fino al 31 dicembre 2008.

Il produttore tedesco di utensili elettrici e pneumatici Festool si impegna anche per il futuro ad utilizzare le risorse del nostro ambiente in modo sostenibile, con-tinuando la propria collaborazione con il WWF e concentrandosi, come ha fatto finora, con estrema attenzione su qualità e sviluppo sostenibile. I prodotti di Fe-stool si distinguono per durabilità, robustezza e caratteristiche ecologiche positive, come la compatibilità ambientale. La coscienza ecologica di Festool è come un filo "verde" che unisce i suoi prodotti ai valori aziendali, dallo sviluppo e la produzione fino al riciclaggio. Festool applica un sistema di gestione ambientale certificato secondo DIN ISO 14001.

La qualità tutela l'ambiente
Gli utensili economici convengono inizialmente al cliente, ma chi utilizza spesso gli utensili elettrici e si deve affidare alla loro qualità, spesso viene deluso molto presto. Nel peggiore dei casi, si deve procedere rapidamente al loro smaltimento e al riacquisto di prodotti sostitutivi (economici). Tale comportamento consuma risorse preziose e inquina l'ambiente. I prodotti robusti, affidabili e di alta qualità provocano, al contrario, meno inquinamento dell'ambiente, già soltanto grazie alla loro lunga durata. L'eccellente assistenza post-vendita internazionale con garanzia di trovare per anni e anni i pezzi di ricambio significa per il cliente che gli utensili si riparano e non si buttano. Lavoro pulito per l'uomo e per l'ambiente, grazie all'impiego degli aspiratori Festool. Nel lavoro quotidiano, tutti questi vantaggi giovano all'uomo e all'ambiente. La qualità dei prodotti è dunque alla base di un comportamento positivo in termini di tutela ambientale.

Continuazione della collaborazione mondiale con il WWF
Festool prosegue con il suo impegno per la tutela dell'ambiente continua la sua collaborazione con il WWF fino alla fine del 2008. In questa occasione, Festool presenta due nuovi prodotti in promozione: il RUTSCHER RTS 400 e la levigatrice Delta DTS 400. Acquistando uno dei prodotti in promozione, si sostiene il lavoro del WWF direttamente nel Paese d'acquisto. In ringraziamento e come ricordo, il cliente riceverà un Panda WWF.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/01/2009

INNOVARE E COSTRUIRE COME ANTIDOTO ALLA CRISI

Riqualificazione urbana e sostenibilità ambientale: dalla fiera Constructa 2008 l'edilizia di domani contro la recessione

LEGGI L'ARTICOLO

30/04/2020

COSTRUIRE PER LO SPORT CON BIGMAT

Al via il nuovo progetto internazionale del Gruppo BigMat per la sponsorizzazione di oltre 360 club sportivi amatoriali in Europa.

LEGGI L'ARTICOLO

09/07/2018

STAHLWILLE SUPPORTA SKYWARD EXPERIMENTAL ROCKETRY

Skyward Experimental Rocketry è un’associazione studentesca del Politecnico di Milano, nata nel 2012 con l’ambizioso obiettivo di progettare e realizzare razzi-sonda sperimentali di piccola e media taglia

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2020

Trex® Spikeless Traction: la rivoluzione di MICHELIN

Michelin e Ergodyne presentano Trex® Spikeless Traction, un dispositivo invernale di trazione per calzature progettato per chi lavora in ambienti ostili con neve, ghiaccio, acqua.

LEGGI L'ARTICOLO