EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/01/2018

HŐRMANN A KLIMAHOUSE

Dal portone LPU67 Thermo alla porta d’ingresso ThermoCarbon, saranno molteplici le chiusure ad elevato isolamento termico proposte dall’azienda nel settore C - stand 18/44 nel corso della manifestazione che avrà luogo a Bolzano tra il 24 ed il 27 gennaio

Innovativa azienda produttrice di porte, portoni e sistemi di chiusura, Hörmann sarà presente anche quest’anno all’importante rassegna internazionale per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile.

Leader a livello mondiale nelle chiusure e volta alla costante ricerca di soluzioni sempre migliorative in termini di isolamento termico, l’azienda esporrà durante la kermesse numerose innovative soluzioni, a partire dal portone LPU67 Thermo.

Realizzata in acciaio coibentato a doppia parete, questa porta da garage presenta elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, importanti peculiarità che consentono alla chiusura di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico. LPU67 Thermo ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,91 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000x2125 mm) e garantisce quindi un potenziamento dei valori di coibentazione fino al 50% in più rispetto ai tradizionali modelli da 42 mm. Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica del prodotto, è inoltre possibile applicare su richiesta la guarnizione perimetrale  Hörmann ThermoFrame, grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell’isolamento termico dell’intero portone.

Per quanto riguarda le porte d’ingresso, i visitatori potranno inoltre toccare con mano la qualità delle chiusure ThermoCarbon e ThermoSafe.

Con un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK) – attualmente un unicum sul mercato – ThermoCarbon Hörmann è la soluzione ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne utilizzino. Tale performance d’eccezione è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all'interno.

Una soluzione estremamente efficace in termini di efficienza energetica è inoltre la porta ThermoSafe. Grazie al massiccio battente in alluminio spesso 73 mm con infrastruttura metallica e  telaio in alluminio spesso 80 mm entrambi a taglio termico e a doppia superficie di battuta, ThermoSafe raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,8 W/(m²xK) ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d'ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico.

Presso l’area dedicata all’azienda (settore C - stand 18/44), il management Hörmann sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni su questi sorprendenti prodotti, nonché sull’intera ampia gamma di prodotti dell’azienda.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/02/2022

Fervi sceglie il Museo Ferrari per il kick-off 2022

Un evento della durata di due giorni in cui fare un focus su strategie, attività di vendita e team building e celebrare i 44 anni di storia del brand con un nuovo catalogo. Così l’azienda...

LEGGI L'ARTICOLO

14/05/2008

LA MECCANICA TIENE NONOSTANTE LA SFIDUCIA

All’insegna della stabilità l’andamento dell’indagine congiunturale condotta dall’Ufficio Studi di ANIMA per il primo trimestre 2008: fatturato in linea rispetto al trimestre precedente e livello di occupazione stabile.
In generale sono previsti investimenti in aumento e previsioni 2008 orientate al mantenimento dei risultati.

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2020

Architettura per l’ospitalità: Motel One nell'Upper West a Berlino.

Una sfida dal risultato sorprendente: oltre 600 porte antincendio, antifumo e multifunzione Hörmann dialogano con gli iconici spazi di un albergo in Germania.

LEGGI L'ARTICOLO

26/03/2009

PRESENZE RECORD A MADE IN STEEL 2009

La terza edizione della manifestazione si è chiusa con spazi espositivi superiori
del 60% rispetto al 2007 e con il 20% in più di visitatori

LEGGI L'ARTICOLO