Assovernici è l’associazione di riferimento autorevole e competente dei produttori di vernici italiani. Di essa fanno parte grandi marchi del settore. L’associazione ha, tra le proprie finalità, quella di promuovere l’utilizzo, da parte dei consumatori, di vernici di qualità, così da favorire l’eccellenza in un mercato particolarmente affollato e frammentato. Le vernici sono prodotti presenti ovunque, eppure i consumatori possiedono scarse cognizioni circa le loro caratteristiche, qualità, prerogative e prestazioni. Assovernici ritiene che gli utilizzatori hanno il diritto di conoscere in maniera chiara e obiettiva i prodotti che acquistano.Tutti gli associati di Assovernici, nel promuovere tale auspicio, hanno deciso di condividere un percorso comune, ispirato al Codice Etico della associazione, realizzando una esaustiva classificazione delle caratteristiche dei prodotti vernicianti in totale ottemperanza delle normative nazionali ed internazionali che regolano il settore, assicurando così i consumatori che i prodotti offerti dai suoi associati hanno prestazioni precise e veritiere.
Nasce oggi con tali finalità il progetto “Colore Sicuro” destinato al grande pubblico dei consumatori i quali, nel momento della scelta di un prodotto verniciante, potranno fare affidamento sulla qualità dello stesso rappresentata dall’emblema di “Colore Sicuro”.
Il fondamento di “Colore Sicuro” è rappresentato dalla “Carta dei Valori” che presenta, punto per punto, gli impegni assunti dalle aziende associate.
Salute e Sicurezza - Operare responsabilmente per la salvaguardia della salute e sicurezza degli operatori nei siti produttivi, degli utilizzatori e dei loro clienti.
Ambiente - Privilegiare le tecnologie più pulite e i prodotti ecosostenibili con particolare attenzione al risparmio energetico.
Trasparenza - Agevole accessibilità a tutte le informazioni delle aziende associate, i loro prodotti, i servizi.
Società - Contribuire al progresso tecnologico operando come attori impegnati nel contesto sociale, economico e culturale.
Informazione - Elevare la conoscenza dei prodotti aiutando il consumatore a scegliere quello più adatto alle sue necessità utilizzando un linguaggio chiaro e autentico.
Colore Sicuro per chi?
Per il progettista, il quale potrà scegliere i prodotti migliori per operare senza limiti di creatività, sia in termini tecnici che estetici;
per l’applicatore, il quale sarà in grado di offrire la soluzione giusta ad ogni tipo di esigenza ed ogni richiesta particolare, con certezza di risultati e soddisfazione del committente, vedendo così qualificata la propria professionalità;
per il privato, il quale, autonomamente o avvalendosi di un professionista, potrà abitare finalmente una casa come ha sempre desiderato: sana, confortevole e bella;
per il distributore che, disponendo di nuove e più efficaci argomentazioni di vendita, potrà rispondere in termini ineccepibili ad ogni tipo di problema e di chiunque, distinguendosi dalla concorrenza, fidelizzando la clientela e dando nuovi impulsi al volume d’affari.
L’edizione 2016 dell’ Eisenwarenmesse - Salone internazionale della ferramenta, svoltosi dal 6 all’8 marzo scorso a Colonia, si è chiuso con un bilancio più che positivo: oltre 44mila visitatori specializzati da 124 Paesi hanno incontrato i 2.670 espositori giunti in riva al Reno da 55 nazioni.
LEGGI L'ARTICOLOIl 66% degli intervistati ha realizzato almeno un’attività di manutenzione, ristrutturazione, abbellimento nel 2019. Nel 2019 la spesa media per la ristrutturazione di una o più stanz...
LEGGI L'ARTICOLOSETTORE NAUTICO: Il cuore nascosto dell'eccellenza marittima Diverse componenti in plastica possono essere considerate il cuore nascosto dell'eccellenza marittima. Grazie alle loro caratteristich...
LEGGI L'ARTICOLOSono due le grandi novità che caratterizzano il nuovo Leroy Merlin Porte & Finestre che apre ufficialmente oggi (15 giugno) a Roma nel quartiere della Magliana: è il primo dedicato a ...
LEGGI L'ARTICOLO