Alpilegno è protagonista di una ristrutturazione con sopraelevazione di una residenza privata nello splendido scenario del Trentino. In questo contesto, in cui la natura è l’elemento principale, le soluzioni abitative seguono gli standard più elevati di efficienza energetica.
Elemento scenografico del soggiorno è l’alzante scorrevole ad angolo in abete legno/alluminio - modello Eternity - con finitura personalizzata e con, all’interno, particolari tendine motorizzate oscuranti, collegate all’impianto domotico.
Per creare un tutt’uno con l’ambiente esterno e dare un effetto “solo vetro” alla grande apertura che si affaccia sulla terrazza, il serramento è stato realizzato con soglie a filo pavimento e con chiusura ad angolo anta su anta, senza barriere in mezzo.
Per aumentare ulteriormente la luminosità dell’ambiente interno e per dare un tocco estetico alla struttura, sono stati realizzati dei sopraluce sia fissi che apribili motorizzati, anch’essi collegati all’impianto domotico.
Abbiamo posto qualche domanda a Giovanni Cardamone, presidente di Assocosma, che ha evidenziato questa necessità
LEGGI L'ARTICOLO
A chi acquista il modello a gas Genesis in omaggio il modello a carbone Go-Anywhere
LEGGI L'ARTICOLO
Cromology, il Politecnico di Torino e l’Università di Delft insieme per puntare alla creazione di coating specifici per il vetro capaci di migliorarne le prestazioni meccaniche
LEGGI L'ARTICOLO
Fiera SICUREZZA 2008, Bosch Security Systems premiata con il “Security & Safety Award 2008”
La telecamera termica Metal Mickey si aggiudica il premio nella categoria “Innovation”