EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/12/2016

ERP Italia Servizi, un nuovo partner per la sostenibilità ambientale

È stata presentata a Milano la società nata per offrire ad aziende ed enti pubblici servizi di alta qualità per la gestione del fine vita di apparecchiature elettriche ed elettroniche, pile e accumulatori, imballaggi e per le attività di ritiro e smaltimento a norma di ogni altra tipologia di rifiuto

ERP Italia Servizi nasce per rispondere a una precisa esigenza di mercato, dove c’è richiesta di un partner valido e affidabile in grado di sollevare enti pubblici e aziende da incombenze burocratiche e logistiche relative al corretto smaltimento di rifiuti come piccoli e grandi elettrodomestici, dispositivi elettronici e di telefonia mobile, pile esauste e imballaggi, ma anche di rifiuti speciali come macchinari e attrezzature elettriche professionali, pannelli fotovoltaici esausti.

L’Azienda, che ha sede a Cernusco sul Naviglio (MI), è strutturata per fornire consulenze ambientali e per operare sull’intero territorio nazionale avvalendosi di una propria rete di fornitori autorizzati e qualificati.

Grazie a ERP Italia Servizi metteremo a disposizione l‘esperienza e la professionalità del settore a tutti gli interlocutori che necessitano di un supporto competente e versatile, spaziando dalle piccole aziende locali alle grandi multinazionali - dichiara Alberto Canni Ferrari, Country General Manager di ERP Italia. Le realtà aziendali presenti in Italia avranno la possibilità non solo di adempiere in modo agevole agli obblighi previsti dalla legge, ma potranno affidarsi a un partner disponibile nel mettere a punto proposte in grado di soddisfare al meglio ogni specifica esigenza.

Un partner nuovo, di comprovata capacità
ERP Italia Servizi rappresenta il “braccio operativo” e la sede italiana di European Recycling Platform (ERP)Sistema Collettivo leader in Europa nella gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e dei rifiuti di pile e accumulatori (RPA). Forte di questa esperienza ERP Italia Servizi si pone in continuità con le competenze specialistiche e gli elevati standard di efficienza e affidabilità garantiti in questi anni proprio da ERP. ERP Italia Servizi può contare quindi sulla forza e sull’esperienza di un gruppo europeo solido e affermato nell’ambito dello smaltimento come ERP (European Recycling Platform): oggi il gruppo ERP opera in diversi stati membri dell’Unione Europea, con una presenza diretta in 15 Stati e fornisce servizi di conformità in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, a circa 2.700 aziende.

Mission e Vision
La missione aziendale di ERP Italia Servizi è quella di porsi come partner ideale per la risoluzione di temi ambientali, attivandosi direttamente per la piena attuazione delle direttive ambientali - nazionali e internazionali - sulla raccolta, riciclo e riuso dei rifiuti elettrici ed elettronici e fornendo ai propri clienti soluzioni personalizzate complete e conformi alle normative vigenti. ERP Italia Servizi, inoltre, si è data come impegno costante quello di andare oltre la mera erogazione del servizio, nella consapevolezza di svolgere un ruolo di forte utilità sociale e ambientale, cosciente del possibile impatto delle proprie attività sulle comunità e sul territorio. Per questo motivo la mission di ERP Italia Servizi integra gli obiettivi di ampliare la gamma dei servizi offerti attraverso soluzioni compatibili con l’ambiente e con le discipline regolamentari vigenti e di riconoscere, incontrare e valorizzare le realtà del territorio, instaurando con esse relazioni stabili favorendo processi di crescita della cultura ambientale.

I punti di forza
L’esperienza multicanale e multinazionale maturata in seno al gruppo European Recycling Platform consente a ERP Italia Servizi di proporre sul mercato servizi altamente personalizzati operando con costante attenzione all’ottimizzazione dei costi. L’efficienza e la qualità dei servizi proposti sono affiancati dal più completo supporto possibile in termini di consulenza ambientale e di assistenza normativa e burocratica. Per lo stesso motivo, ERP Italia Servizi dispone di una consolidata rete di fornitori certificati secondo i più elevati standard qualitativi. In termini concreti, ciò significa che ERP Italia Servizi può assicurare l’esecuzione di un ritiro in qualsiasi punto d’Italia rispettando le più stringenti richieste di tempi e modalità fatte dal cliente. ERP Italia Servizi, inoltre, ha fatto una netta scelta di sostenibilità impegnandosi in una costante attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie mirate a ridurre al minimo l’impatto ambientale delle proprie attività. Ulteriori elementi distintivi dell’offerta sono la tracciabilità completa dei rifiuti presi in carico grazie a un sistema gestionale dedicato, e la trasparenza totale nella definizione delle tariffe.

I risultati di ERP Italia Servizi
La combinazione tra professionalità e una struttura aziendale agile e dinamica di ERP Italia Servizi sono espresse in un numero eloquente: 63.429 tonnellate di RAEE e RPA di tutte le tipologie ritirate in tutta Italia e avviate a riciclo e smaltimento presso strutture autorizzate dall’inizio delle sue attività di intermediazione avviate a fine 2014. A livello Europeo, ERP ha raccolto 2,519,563 tonnellate RAEE e 38,065 tonnellate di RPA.

Una gamma completa di servizi: le proposte
Il portafoglio di soluzioni di ERP Italia Servizi è ampio e articolato ed è finalizzato alla gestione ambientale di rifiuti - aziendali e non - conforme alle normative nazionali ed europee. Le tipologie di servizio, personalizzabili in base alle esigenze specifiche del cliente, spaziano dalla gestione del rifiuto, con l’ottimizzazione del processo di riciclo, alla consulenza operativa e formazione, dalla gestione delle apparecchiature usate ai servizi di ritiro per la Grande Distribuzione Organizzata.

Le certificazioni
I servizi forniti dal gruppo European Recycling Platform, i processi e i sistemi di Controllo Qualità impiegati nelle attività di ERP Italia Servizi ottemperano ai migliori standard del settore, come oggettivamente confermato dall’ottenimento delle Certificazioni per le norme ISO 9001 e ISO 14001, OHSAS 18001 per la sicurezza e la salute dei dipendenti sul luogo di lavoro e SA 8000 per la Responsabilità Sociale, nonché l’Attestazione del Modello Organizzativo Gestionale ai sensi del DL 231.

La responsabilità sociale
ERP Italia Servizi è consapevole di assumere un ruolo di rilievo e di responsabilità nella comunità in cui opera, svolgendo un’attività di forte utilità sociale e ambientale. Per questo motivo l’Azienda si impegna a promuovere la qualità come sistema di relazioni che intreccia benessere individuale e sociale. L’obiettivo è perseguito attraverso l’impegno costante a favorire ovunque sia possibile processi di crescita sociale e ambientale. ERP Italia Servizi, inoltre, si è già dotata di un codice etico condiviso con gli interlocutori aziendali, promuove campagne informative e di sensibilizzazione rivolte alle comunità per accrescere la conoscenza dei temi ambientali e, nel contempo, sviluppare una cultura della sostenibilità a beneficio delle generazioni future, e partecipa alla redazione annuale del Bilancio Sociale di ERP Italia Servizi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/03/2008

INDIANWOOD 2008 CHIUDE CON SUCCESSO

La quinta edizione di Indiawood si è chiusa con successo, con commenti positivi da parte sia degli espositori che dei visitatori. Per la prima volta la manifestazione ha avuto luogo al nuovissimo centro BIEC ...

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2010

NUOVA ORGANIZZAZIONE PER GEORG FISCHER ITALIA

Dal 1°gennaio 2010 Georg Fischer Spa, storica filiale italiana del gruppo fondata nel 1947 con sede a Cernusco s/N in provincia di Milano, unisce le forze con la grande struttura produttiva GF Pfci (pipe fittings company italia), situata a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, già acquisita dal gruppo nel 2001.

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2017

PUBLIFOR: LA BARRIERA BREVETTATA BETAFENCE

Progettata per i luoghi e gli eventi a grande affluenza, la soluzione innovativa dell’azienda è anti-scavalcamento, anti-sfondamento e contribuisce a proteggere le persone e difendere i centri abitati

LEGGI L'ARTICOLO

08/09/2014

SILENZIO, SI CHIUDE!

Un meccanismo all’avanguardia consente di eliminare i rumori di portoni e cancelli, evitando al tempo stesso che restino aperti

LEGGI L'ARTICOLO