Anche se può sembrare strano, può capitare che l’aria che respiriamo negli ambienti interni degli edifici possa essere dalle 5 alle 10 volte più inquinata rispetto a quella esterna, a causa delle presenza dei cosiddetti C.O.V. (composti organici volatili), come formaldeide, acetaldeide ed hexaldeide.
Per questo motivo Duco ha creato l’innovativo prodotto Ducotone Air Pure, la pittura da interno capace di purificare gli ambienti che viviamo quotidianamente, come le stanze dove dormono i bambini, catturando l’80% delle polveri sottili presenti nell’aria.
In particolare, la formaldeide, che a temperatura ambiente si presenta come un gas incolore, inodore e volatile, può provenire da innumerevoli fonti: prodotti cosmetici, prodotti per la casa, prodotti vernicianti, mobili, tappeti, tende, nicotina, ecc…
La formaldeide è una sostanza dichiaratamente tossica è può avere effetti anche molto gravi sulla salute dei bambini causando: irritazioni al naso, agli occhi e alla gola, congiuntivite, dermatite, asma, tosse, nausea, vertigini e malessere generale.
L’azione purificante di Ducotone Air Pure consiste nel catturare fino all’80% di particelle inquinanti presenti nell’aria convertendole in sostanze innocue, quindi rilasciando aria pulita, il tutto addirittura per 7 anni, senza intaccare minimamente la qualità del processo.
Altra caratteristica assolutamente innovativa è che Ducotone Air Pure è la prima pittura anti inquinamento che non si basa sulla fotocatalisi, un processo chimico che avviene in seguito all’esposizione di speciali nanopigmenti ai raggi solari, e per questo risulta efficace per ambienti interni.
Queste peculiarità, insieme all’etichettatura A+, l’alta lavabilità, la colorabilità e l’ottima copertura, rendono Ducotone Air Pure il prodotto ideale per l’imbiancatura di ambienti frequentati da bambini e per cui l’attenzione alla salute è particolarmente importante.
Ducotone Air Pure è disponibile nelle versioni da 14L, 5L e 0.750L.
Andrea Lenotti lascia in pieno accordo con il gruppo, la carica di Direttore Generale del Gruppo Axel dopo 10 anni dedicati allo sviluppo di tanti importanti progetti comuni e condivisi con i soci.
LEGGI L'ARTICOLOLa recente ristrutturazione ha dato un nuovo look al punto vendita
LEGGI L'ARTICOLOFila No Drops elimina il calcare sui vetri di docce e specchi
LEGGI L'ARTICOLOCosì Ambrogio Delachi, presidente di Acimall, ha commentato il progetto una rassegna espositiva in aperta concorrenza con Xylexpo
LEGGI L'ARTICOLO