EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/06/2015

LA SICUREZZA CAVATORTA A EXPO 2015

L'azienda si è aggiudicata l'appalto della recinzione perimetrale della manifestazione milanese

Da anni Cavatorta produce pannelli ad alta sicurezza (High Security Fencing) apprezzati in Italia, ma soprattutto all'estero, per gli utilizzi nei contesti più estremi, nei quali la sicurezza è considerata una priorità assoluta, come aeroporti, aree militari, aree di alta sicurezza per settori come quelli chimico o farmaceutico e carceri.

Le peculiarità che caratterizzano questi pannelli sono l'utilizzo di fili di grande diametro, la maglia di dimensioni estremamente ridotte (per non permettere l'uso di trance tagliafili e non fornire sufficiente appoggio per lo scavalcamento), l'utilizzo di pali speciali dotati di bulloni di sicurezza e piastre che impediscono lo smontaggio dei pannelli.

La grande esperienza in un settore così specifico ha permesso a Cavatorta di aggiudicarsi l'appalto per la realizzazione di tutta la recinzione perimetrale della manifestazione internazionale EXPO 2015 di Milano, che terminerà il prossimo 31 ottobre.

L'impianto si sviluppa per circa 6.000 metri di lunghezza, con una larghezza dei singoli pannelli di 2.520 millimetri e un'altezza, variabile a seconda delle esigenze, dai 1.500 ai 3.000 millimetri. Nello specifico, i pannelli utilizzati presentano fili verticali del diametro di 6 millimetri, mentre quelli orizzontali hanno un diametro di 4 millimetri e la maglia di sicurezza antiscavalcamento misura 75 x 12 millimetri. I pannelli sono montati su basamenti in cemento armato vibrato faccia a vista e presentano un ulteriore disincentivo allo scavalcamento con l'adozione dei pali con doppio bavolet e 6 linee di filo spinato RICCIO PVC Cavatorta.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/05/2015

TOOL JAPAN SCALDA I MOTORI

Il mercato giapponese è molto interessante per le aziende italiane

LEGGI L'ARTICOLO

21/09/2010

OLIMPIADI DELLA SALDATURA, ISCRIZIONI ANCORA APERTE

La manifestazione, che riprende altre simili organizzate in diversi paesi Europei, è stata lanciata a fine luglio; per questo, visto il periodo di ferie estive, molti stanno venendo a conoscenza delle Olimpiadi soltanto in questi giorni.

LEGGI L'ARTICOLO

05/04/2016

DA MELICONI LE NUOVE BORSE TERMICHE COCA COLA

Un accessorio pratico e capiente, giovane e alla moda: ecco la novità 2016 in vendita nei migliori negozi di casalinghi e nella G.D.O.

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2020

SKIL presenta la sua nuova sega circolare a batteria- modello 3550- con motore Brushless

Eliminando attrito, scintille e calore, la durata del motore si moltiplica per 10 anni.

LEGGI L'ARTICOLO