EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/06/2015

LA SICUREZZA CAVATORTA A EXPO 2015

L'azienda si è aggiudicata l'appalto della recinzione perimetrale della manifestazione milanese

Da anni Cavatorta produce pannelli ad alta sicurezza (High Security Fencing) apprezzati in Italia, ma soprattutto all'estero, per gli utilizzi nei contesti più estremi, nei quali la sicurezza è considerata una priorità assoluta, come aeroporti, aree militari, aree di alta sicurezza per settori come quelli chimico o farmaceutico e carceri.

Le peculiarità che caratterizzano questi pannelli sono l'utilizzo di fili di grande diametro, la maglia di dimensioni estremamente ridotte (per non permettere l'uso di trance tagliafili e non fornire sufficiente appoggio per lo scavalcamento), l'utilizzo di pali speciali dotati di bulloni di sicurezza e piastre che impediscono lo smontaggio dei pannelli.

La grande esperienza in un settore così specifico ha permesso a Cavatorta di aggiudicarsi l'appalto per la realizzazione di tutta la recinzione perimetrale della manifestazione internazionale EXPO 2015 di Milano, che terminerà il prossimo 31 ottobre.

L'impianto si sviluppa per circa 6.000 metri di lunghezza, con una larghezza dei singoli pannelli di 2.520 millimetri e un'altezza, variabile a seconda delle esigenze, dai 1.500 ai 3.000 millimetri. Nello specifico, i pannelli utilizzati presentano fili verticali del diametro di 6 millimetri, mentre quelli orizzontali hanno un diametro di 4 millimetri e la maglia di sicurezza antiscavalcamento misura 75 x 12 millimetri. I pannelli sono montati su basamenti in cemento armato vibrato faccia a vista e presentano un ulteriore disincentivo allo scavalcamento con l'adozione dei pali con doppio bavolet e 6 linee di filo spinato RICCIO PVC Cavatorta.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/09/2010

BBQ DA F1

Bello, pratico, maneggevole, veloce negli spostamenti ed ottimo per grigliate all’aperto

LEGGI L'ARTICOLO

27/04/2018

GLYCOG LAB 4.0

E’ stato presentato da Cromology Italia, insieme ad altri 5 partner, per progettare nuovi prodotti ad alte prestazioni e basso impatto ambientale, aggiudicandosi il bando all'interno del Programma Operativo POR FESR 2014-2020 della regione Toscana

LEGGI L'ARTICOLO

24/06/2016

Wierer a Maranello

La tegola Coppo del Borgo è stata protagonista a Villa Bice durante un altro eccezionale evento promosso dall’azienda altoatesina

LEGGI L'ARTICOLO

23/09/2019

I 70 ANNI DI BIGMAT CENTRO EDILE QUARTARELLA.

Il Punto Vendita di Altamura (BA) raggiunge l’importante traguardo dei 70 anni: un percorso ricco di storia, di lavoro, di cambiamenti e di soddisfazioni celebrato durante una serata di festa e condivisione.

LEGGI L'ARTICOLO